Questo gatto ha la pelliccia ricoperta da chiazze a forma di cuore ed è diventato una vera celebrità

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

17 Febbraio 2021

Questo gatto ha la pelliccia ricoperta da chiazze a forma di cuore ed è diventato una vera celebrità
Advertisement

Chiunque abbia con sé un cane o un gatto lo considera, a suo modo, speciale. Che sia per aspetti estetici o caratteriali, l'amore che riusciamo a dare ai nostri amici a quattro zampe è spesso così forte che ci porta a ritenerle creature uniche, come se fossero figli o comunque membri della famiglia a tutti gli effetti.

Che si esageri oppure no, bisogna ammettere che il gattino adottato dalla donna di cui stiamo per parlarvi ha davvero qualcosa di particolare, che lo rende "raro" e che gli permette di distinguersi da tanti suoi simili. Il motivo? Diversi piccoli regali che la natura gli ha fatto e che lo hanno reso famoso in tutto il web, proprio come altri animali dalle caratteristiche uniche che spesso vi abbiamo presentato.

via The Dodo

Advertisement

Quando Katie Duda ha perso il suo micio Lucky era a dir poco abbattuta. La tristezza, tuttavia, ha presto lasciato il posto alla voglia di prendere con sé altri due gattini bisognosi, dei quali era venuta a conoscenza tramite il rifugio Wrenn Rescues. Così, River e suo fratello sono arrivati in casa, e non ci è voluto molto prima che Katie notasse qualcosa di davvero speciale in uno dei due.

Advertisement
rivers_hearts/Instagram

rivers_hearts/Instagram

River tendeva a nascondersi e a comportarsi in maniera schiva, e la donna si è data veramente da fare per rendere la sua casa il più possibile accogliente, guadagnando pian piano la fiducia del felino adottato. Trovandosi via via sempre più a contatto col gatto, non ha potuto fare a meno di notare alcune sue peculiarità estetiche che, sulle prime, le erano sfuggite. Sulla pelliccia di River c'erano delle chiazze grigie la cui forma non lasciava spazio a dubbi: erano a forma di cuore.

rivers_hearts/Instagram

rivers_hearts/Instagram

Dopo aver trovato la prima, è stata la volta di altre zone simili colorate con la stessa, romantica forma. Sul petto, sotto le zampe, sul mento e non solo: anche il naso del gatto, secondo Katie, ha una forma che ricorda particolarmente quella di un cuoricino.

"Abbiamo trovato circa 7 cuori completi su di lui, e altri punti sulla sua pelliccia ricordano proprio questa forma" ha detto la donna, orgogliosa del suo piccolo amico "è praticamente ricoperto di cuori". E secondo Katie River è davvero un gatto che, caratterialmente, rispecchia il suo aspetto.

"Ama passare il tempo con noi - ha raccontato ancora Katie - "ma è anche capace di badare al suo fratellino minore, Remi. Sta attento a quello che fa, lo fa divertire e si prende cura di lui". 

I cuori sulla pelliccia di River sono sicuramente un segno estetico distintivo e, sebbene scientificamente non possano essere collegati alla sua indole, di sicuro lo rendono un animale speciale.

Advertisement

Per Katie la scelta non poteva essere più azzeccata. Tanto è orgogliosa del suo gattino, che ha deciso di creare una pagina Instagram tutta dedicata ai suoi due mici adottati. È proprio da lì che molte persone non hanno potuto fare a meno di innamorarsi di loro, dei loro modi adorabili e, ovviamente, dei cuori che River porta con sé ogni giorno.

River è diventato così famoso sul web che l'utente Reddit Miletty gli ha addirittura dedicato questa deliziosa illustrazione in cui ha messo in mostra al meglio tutti i suoi cuori!

Advertisement