Valkyrie, la gattina dal volto umano che incanta migliaia di persone in tuto il mondo con le sue espressioni - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Valkyrie, la gattina dal volto umano…
15 foto che mostrano il fascino disarmante dei nostri nonni nonostante non avessero nessun filtro di bellezza Queste foto mostrano 18 animali prima e dopo l'adozione: hanno ritrovato il sorriso e una vita migliore

Valkyrie, la gattina dal volto umano che incanta migliaia di persone in tuto il mondo con le sue espressioni

13 Novembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.748
Advertisement

Esistono animali che sono dei veri e propri portenti della natura, anche tra le specie che riteniamo più "comuni" e in un certo senso "scontate". Quando pensiamo a un gatto, infatti, non ci vengono certo in mente creature strane, ma i classici felini che popolano le case di molti di noi, deliziandoci con i loro caratteri simpatici e a volte testardi o imprevedibili.

Se siete abituati a questa visione, è del tutto normale, ma Valkyrie, la cucciola che stiamo per presentarvi, è pronta a rompere gli schemi più tradizionali dei gatti, con il suo aspetto che definire particolare sarebbe riduttivo. Il motivo? Basta guardarla: col suo volto "umano" è adorabile e scontrosa allo stesso tempo, e per questa ragione è divenuta in breve tempo una vera star del web!

via: Metro

Valkyrie è di razza Maine Coon, una varietà di gatti caratterizzata da una stazza piuttosto imponente, oltre che da un pelo lungo e folto che li rende perfettamente a loro agio anche nei luoghi più freddi. Non è un caso se, sulle sue origini, alcune teorie li vedono originari della Norvegia, portati in America nientemeno che dai Vichinghi. Il nome "mitologico" di questa cucciola, per questo, non è per nulla inappropriato, e ciò che la contraddistingue, oltre al fatto di essere una splendida Maine Coon, è il fatto di regalare a chi la guarda espressioni davvero ricche di "umanità".

Non stiamo esagerando: la gattina, come ha spiegato la sua allevatrice Tatiana Rastorgueva pubblicando le sue foto su internet, ha subito attirato l'attenzione degli utenti proprio per il fatto che sembra di poter capire alla perfezione qual è il suo stato d'animo in ogni momento.

Advertisement

Valkyrie è super-espressiva, e la sua espressione è dolce ma scontrosa. In effetti, stando a quanto ha raccontato Tatiana, il carattere di questo gatto è tutt'altro che solare, anzi, come tanti altri gatti, ama i suoi spazi e i suoi momenti di solitudine.

Una caratteristica che la rende unica, adorabile ma forse anche un po' inquietante allo stesso tempo. Non è strano, infatti, osservare un animale che ci somiglia molto più da vicino di quanto ci saremmo mai aspettati? È un po' come quello che accade quando ci troviamo davanti a una scimmia...

Scettica, imbronciata, rattristata, a volte sorridente: Valkyrie è tutto questo e molto di più. Prendereste con voi un gatto speciale come lei?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie