Salva un gattino dalla strada, ma dopo due mesi scopre che è un cucciolo di puma

di Simone Fabriziani

28 Novembre 2019

Salva un gattino dalla strada, ma dopo due mesi scopre che è un cucciolo di puma
Advertisement

Una storia incredibile che ricorderà per tutta la vita quella che è accaduta a Florencia Lobo, una ragazza della provincia di Tucuman nello stato sudamericano dell'Argentina. Quando un giorno come tanti passeggiava per le strade della sua cittadina, Florencia aveva notato due gattini abbandonati e in grandi difficoltà; non si è fatta sfuggire l'occasione e ha deciso immediatamente di adottarli, ma non prima di portarli subito in una clinica veterinaria.

via Mirror UK

Advertisement

I due gattini erano rispettivamente una femmina e un maschietto; la prima, purtroppo, non è sopravvissuta, mentre il piccolo gattino invece ce l'ha fatta. Dopo due mesi che Florencia notava la crescita del gatto, notò che qualcosa non andava in lui...non era assolutamente un felino come tutti gli altri!

Advertisement

Florencia decise così di portarlo da un veterinario per un controllo generale, ricevendo la conferma che in fondo si aspettava: il suo micetto salvato dalla strada due mesi prima non era un gatto, ma qualcos'altro che non riuscivano ad individuare...a darle la conferma finale i medici del FARA (Fundaciòn Argentina de Rescate Animal): il gatto della ragazza argentina era un puma!

Una storia vera che ha dell'incredibile e che ha lasciato di stucco sia la giovane Florencia Lobo che i medici del rifugio per animali argentino. Come è possibile che dopo due mesi la ragazza non abbia realizzato che il maschietto felino non era esattamente...ciò che sembrava?

Advertisement