Un bisonte cieco allontanato da tutti gli animali stringe un'improbabile amicizia con una giovane mucca - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bisonte cieco allontanato da tutti…
28 scene innocue che hanno fatto sobbalzare chi le ha vissute L'orologio floreale che scandiva il tempo seguendo l'apertura dei fiori: l'idea poetica di Carlo Linneo

Un bisonte cieco allontanato da tutti gli animali stringe un'improbabile amicizia con una giovane mucca

7.047
Advertisement

Helen è un gigantesco bisonte che ha trascorso moltissimi anni in un santuario in Oregon, presso la Lighthouse Farm Sanctuary, e non è riuscita ad avere al suo fianco nemmeno un amico. Cieca e sola, Helen sembrava molto diffidente e sospettosa con chiunque le si avvicinasse e sembrava proprio che la sua vita fosse destinata a proseguire per sempre verso questa direzione. Tutto è cambiato quando alla fattoria è arrivato Oliver, un vitello molto curioso che è riuscito a conquistare la fiducia di Helen. I due sono diventati grandi amici e queste foto testimoniano lo splendido legame che li unisce.

via: USA Today

Da quando il piccolo Oliver è arrivato alla fattoria, il comportamento di Helen è cambiato totalmente: "La sua gioia è palpabile" ha commentato Gwen Jakubisin di Lighthouse Sanctuary. La donna considera il rapporto tra i due paragonabile a quello di una nonna amorevole che si prende cura del suo nipotino. "Betsy (la mamma di Oliver) di solito lascia Oliver libero, come se fosse "all'asilo", e si allontana, mentre Helen veglia su di lui per il resto della giornata, cosa che le riesce molto bene", ha riferito Gwen.

Advertisement

Helen probabilmente non ha mai avuto occasione di esprimere precedentemente il suo istinto materno, il che rende questo rapporto con Oliver davvero speciale.

L'amicizia con Oliver ha reso Helen molto più sicura di sé, a tal punto che ora riesce ad avvicinare anche altri animali del santuario, un luogo dedicato al salvataggio degli animali, alla riabilitazione e, se è il caso, all'affido di animali da allevamento che in passato sono stati maltrattati e trascurati.

Advertisement

"Il nostro santuario ospita 250 animali che hanno visto e provato il lato peggiore dell'umanità e ogni giorno ci stupiscono con la loro infinita capacità di amare e di essere amati, anche dopo le tragedie che hanno subito" ha commentato Gwen.

"Il nostro obiettivo è quello di condividere le loro storie con l'intera comunità e cercare di realizzare un cambiamento positivo rispetto al modo in cui sono visti dalla società ".

Advertisement

"Le persone che visitano e si offrono come volontarie al santuario, spesso, commentano positivamente il senso di pace unico che provano quando sono qui."

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie