In questa fattoria i cuccioli di capra indossano caldi maglioni di lana per proteggersi dal freddo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In questa fattoria i cuccioli di capra…
5 segni di un ictus in corso che è importante saper riconoscere in tempo Questo ragazzo trasforma la spazzatura in affascinanti animali per sensibilizzare sull'inquinamento

In questa fattoria i cuccioli di capra indossano caldi maglioni di lana per proteggersi dal freddo

24 Novembre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
2.518
Advertisement

Quando arriva l'inverno, arriva il momento di tirare fuori dall'armadio cappelli e cappotti e ci si prepara mentalmente per affrontare i mesi più freddi dell'anno. Alla fattoria Girasole Farm Creamery, nello Stato del Maine (USA), l'inverno sembra essere particolarmente rigido, a tal punto che persino le capre hanno il proprio caldo maglioncino di lana per proteggersi dal gelo. I maglioncini sono stati creati a mano e donati alla fattori da uno degli ammiratori del posto, e sono stati ideati soprattutto per i cuccioli di capre.

La fattoria Girasole Farm Creamery non è una fattoria come tutte le altre: qui, si allevano principalmente capre per produrre latte e formaggi da vendere al pubblico, ma c'è anche la possibilità di praticare yoga all'aria aperta e di fare dei piccoli tour, per grandi e piccini, per conoscere tutte le capre della fattoria. 

La filosofia della fattoria è quella di allevare ogni animale come se fosse un membro della famiglia. Ogni capra ha una personalità unica e, per questo, hanno tutte un proprio nome specifico che serve per identificarle. Per coloro che lavorano alla fattoria e si occupano di queste splendide caprette, è fondamentale che gli animali crescano liberi e sani.

Advertisement

A differenza di altre fattorie di produzione di massa, per la Girasole Farm Creamery sacrificare gli animali quando raggiungono una certa età è inammissibile. Le capre che smettono di produrre latte non vengono abbattute, bensì godono di una "pensione" che comporta vari privilegi, tra cui la libertà di pascolare liberamente quando lo ritengono opportuno.

Ogni anno nascono diversi cuccioli di capra ― alcuni vengono dati in adozione perché la fattoria non riesce a gestire così tanti animali. Si sa che le capre sono degli ottimi animali domestici, proprio come i cani e i gatti.

Advertisement

Un altro obiettivo della fattoria è avvicinare le persone agli animali da fattoria, ossia quelli che producono quelle materie prime che poi si trasformano nel cibo che quotidianamente mangiamo. Vedere questi animali crescere in un ambiente circondato da amore e cura aiuta ad aumentare la consapevolezza sul valore di ogni capra.

Se ogni allevamento fosse così, significherebbe che tutti gli animali verrebbero trattati con rispetto e amore fino alla fine dei loro giorni ― un sogno che purtroppo, per ora, rimane privilegio di piccole realtà.

Tags: AnimaliCuriosiCapre
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie