A soli 9 anni studia all'Università per ottenere 2 lauree: è la bambina più intelligente al mondo

di Marta Mastrogiovanni

17 Novembre 2019

A soli 9 anni studia all'Università per ottenere 2 lauree: è la bambina più intelligente al mondo
Advertisement

Albert Einstein e Stephen Hawkins avevano un quoziente intellettivo più alto del normale - erano dei geni - ma c'è una bambina a Città del Messico, che si chiama Adhara Pérez, ha 9 anni ed è considerata una delle persone più intelligenti del mondo. La sua giovane età non le ha impedito di finire gli studi scolastici prima del tempo e di proseguire con lo universitario; la piccola, infatti, sta perseguendo il conseguimento di ben 2 lauree. Un piccolo genietto!

via La Nacion

Advertisement

La piccola, per quanto intelligente, soffre della sindrome di Asperger, una condizione che le crea non poche difficoltà con il mondo esterno. L'Asperger è un disturbo comportamentale che compromette la capacità di socializzare e comunicare correttamente. Alla bambina è stato diagnosticato all'età di 3 anni e, purtroppo, le crea qualche difficoltà nel socializzare con altri bambini: "Vorrebbe avere degli amici ma non sa come. Coloro che soffrono di questa condizione possono parlare di dinosauri per tutto il giorno. Nel caso di Adhara, il suo argomento è lo spazio", ha raccontato sua madre, Nallely Sánchez.

Advertisement
Instagram / proyectoradiomx

Instagram / proyectoradiomx

Adhara sogna di far parte del team che lavora alla NASA, di salire su un'astronave, un giorno, e di poter osservare da vicino le stelle. Ma né i suoi insegnanti, né i suoi compagni di classe sono molto comprensivi con lei, anzi - più volte si è ritrovata maltrattata dai suoi coetanei e gli insegnanti si si sono infastiditi per il suo presunto disinteresse durante le lezioni. La verità è che Adhara si annoiava a lezione perché sapeva già tutto: l'algebra, la tavola periodica ecc... Un giorno la mamma l'ha trovata che giocava in una casetta e che i suoi compagni di classe l'avevano rinchiusa in quella casa in miniatura e avevano iniziato a colpirla e a deriderla, dicendole quanto fosse "strana".

"Non voglio che soffra" ha detto la mamma ― "Mi ha detto che non voleva più andare a scuola ed è caduta in una depressione molto forte."

Adhara ha iniziato poi a frequentare un Talent Care Center dove gli insegnanti hanno confermato il fatto che fosse una bambina di talento. Purtroppo, i costi troppo alti dell'istituto l'hanno costretta a tornare quasi subito alla scuola pubblica, dove rapidamente è riuscita a terminare la scuola elementare all'età di cinque anni, la maturità ad otto e ora studia per ottenere ben 2 lauree in ingegneria e matematica.

Insomma, una vera bambina prodigio che, a soli 9 anni, si sta impegnando per accrescere le sue conoscenze e affermarsi nel mondo. Buona fortuna!

Advertisement