15 capolavori di street art che giocano con la prospettiva e le illusioni ottiche - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 capolavori di street art che giocano…
Chamois, il borgo paradisiaco dove non circolano automobili e si vive all'insegna della sostenibilità Il caffè fa bene al cuore e concilia il sonno: parola di uno studio condotto in Italia

15 capolavori di street art che giocano con la prospettiva e le illusioni ottiche

29 Ottobre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.988
Advertisement

Case uguali a sé stesse, strade grigie e piene di cemento, manufatti umani quasi a perdita d’occhio. Non nascondiamolo: spesso, città e quartieri moderni possono essere davvero ripetitivi, e non lasciare molto spazio all’estetica e all’originalità. Anche se ciò non è sempre un dato di fatto, valido in qualsiasi circostanza, di sicuro non mancano gli ambienti urbani che, a lungo andare, possono apparire monotoni o persino tristi.

Sono proprio quelli, però, i luoghi preferiti dagli artisti di strada. Le loro creazioni, al di là di qualsiasi preconcetto, non sono sempre sinonimo di “imbrattamenti” o atti di vandalismo. Al contrario, se opportunamente congegnate, opere del genere possono diventare dei veri e propri capolavori, in grado di trasformare una noiosa via cittadina, la facciata di un palazzo o un semplice muro in angoli curiosi e unici. 

I 15 esempi che abbiamo selezionato in questa lista sono particolarmente originali, perché giocano con la tridimensionalità, la prospettiva e la percezione ottica di chi li osserva. Stupitevi e divertitevi a scoprire questa meravigliosa street art!

1.

2.

Advertisement

3.

4.

5.

Advertisement

6.

7.

Advertisement

8.

9.

Advertisement

10.

11.

12.

13.

14.

15.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie