Dal canile al grande schermo: un ex cane di strada diventa la star del nuovo 'Lilli e il vagabondo'

di Simone Fabriziani

23 Settembre 2019

Dal canile al grande schermo: un ex cane di strada diventa la star del nuovo 'Lilli e il vagabondo'
Advertisement

Dalla finzione alla realtà, e viceversa. Il gioco dell'immaginazione cinematografica questa volta diventa commovente storia vera di riscatto nel remake in carne ed ossa del classico di animazione Disney "Lilli e il vagabondo"; per il ruolo del protagonista maschile, Hollywood ha scelto di assegnare le fattezze canine ad un vero e proprio cucciolo a quattro zampe che, dalle stalle, è proverbialmente passato alle stelle. E siamo tutti felici di questo traguardo.

via People

Advertisement
justintheroux / Instagram

justintheroux / Instagram

Nel 2018, la Walt Disney Pictures aveva annunciato che avrebbe riproposto la classica storia d'amore tra due cani che aveva dato vita al classico d'animazione del 1955; ma questa volta la magia sarebbe stata in carne ed ossa; per il ruolo del Vagabondo del titolo è stato scelto veramente un cane di un rifugio, il cui nome è Monte, e la sua storia è tutta da conoscere.

Il povero cane viveva precedentemente in un rifugio in attesa di essere adottato; prima però di essere abbattuto, una organizzazione di salvataggio degli animali randagi lo ha salvato per il rotto della cuffia trasferendolo in un nuovo rifugio. Lì, un addestratore per cani che cercava proprio il "volto" giusto per il nuovo film della Disney se ne innamorò a prima vista, salvandolo nuovamente da una destino triste.

Advertisement
justintheroux/Instagram

justintheroux/Instagram

E se ne è innamorato anche l'attore Justin Theroux (la voce umana del vagabondo nel nuovo film), che sul suo profilo Instagram ha pubblicato varie foto di Monte, prima e dopo l'ingaggio da vera star del cinema americano!

 Lady and the Tramp / Walt Disney

Lady and the Tramp / Walt Disney

Non soltanto Monte: per il nuovo remake del film "Lilli e il vagabondo", che arriverà a novembre in streaming su Disney + negli Stati Uniti, anche altri personaggi "minori" provenienti da canili e rifugi  sono stati utilizzati nel film per sensibilizzare gli spettatori sul problema sociale delle condizioni dei cani nei rifugi Usa e per aumentare le richieste di adozione di questi ultimi.

Lady and The Tramp/Walt Disney Studios

Lady and The Tramp/Walt Disney Studios

Una buona causa per salvare le vite di molti di questi angeli a quattro zampe che hanno avuto una vita meno fortunata di tanti altri ma che ora, anche grazie alla magia del cinema, sono passati dalle stalle...alle stelle!

Advertisement