Ricca famiglia cerca qualcuno che si occupi di due cani offrendo una cifra da sogno

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

21 Giugno 2023

Ricca famiglia cerca qualcuno che si occupi di due cani offrendo una cifra da sogno
Advertisement

Per gli amanti degli animali, il lavoro dei sogni potrebbe essere quello di prendersi cura di loro e assicurarsi che siano sempre curati, nutriti, ma soprattutto coccolati. D'altronde, la pet therapy è incentrata proprio sul benessere emotivo che trascorrere del tempo con gli amici pelosi può portare all'essere umano. Pensa di dover accudire degli adorabili cuccioli e ricevere persino in cambio una cifra da capogiro: è quello che offre una ricca famiglia inglese a chi verrà assunto per accudire i due cagnolini di casa.

via Network Ten

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Se la tua passione sono gli animali, questo lavoro potrebbe fare al caso tuo: un'agiata famiglia del Kensington, a Londra, Inghilterra, sta cercando una tata per i due cuccioli di casa, offrendo uno stipendio pari a 100.000 sterline (116864 euro). Una cifra davvero esorbitante, guadagnata per svolgere una professione davvero adorabile: un'offerta irresistibile che sicuramente riceverà un incredibile numero di candidature. La mansione prevede di convivere con i cani e occuparsi di fornire loro "cure e attenzioni senza pari, trattandoli come membri stimati della famiglia" riporta l'annuncio di lavoro. Il ruolo prevede anche di provvedere all'alimentazione dei cagnolini, occuparsi del loro esercizio fisico e di intrattenerli con momenti di gioco. Insomma, quello che chiunque farebbe per il proprio amico a quattro zampe.

La tata prescelta, inoltre, dovrà occuparsi anche della gestione dei cuccioli anche a livello "amministrativo", che comprende gli appuntamenti dal veterinario, le vaccinazioni periodiche, i controlli necessari e l'organizzazione del loro "piano sociale", scegliendo giorni e orari in cui portarli nelle aree dedicate ai cani e informarsi su attività ludiche a cui potrebbero partecipare. Se dovessero aver bisogno di medicinali, sarà compito del loro tutore somministrarli, tenendo un registro dettagliato della salute e della storia medica di ognuno di loro, organizzando una routine di esercizi mirati e personalizzati per entrambi i cani.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Durante i viaggi fuori città o all'estero, la tata dovrà garantire il loro comfort e la loro sicurezza durante il trasporto e i vari spostamenti. "Ciò può includere il coordinamento della logistica, l'organizzazione di alloggi in cui sono ammessi gli animali domestici e il rispetto di regolamenti di viaggio specifici" si legge sull'offerta di lavoro. Dovranno, inoltre, essere prese "rigorose misure di sicurezza per salvaguardare i cani nel loro ambiente di alto profilo", attività che verrà svolta in collaborazione con gli addetti alla sicurezza.

Nell'annuncio non è indicato il nome della ricca famiglia, ma i requisiti necessari per svolgere questo lavoro sono: avere anni di esperienza con cani "nobili" e una grande conoscenza sulla salute e l'alimentazione di questi animali, saper riconoscere segni di malattia o disagio, essere esperti di tecniche di addestramento e saper somministrare farmaci all'occorrenza, oltre a potersi adeguare agli orari richiesti. Non ultimo, è necessario possedere una patente di guida valida.

Considerato lo stipendio offerto, sembra davvero il lavoro dei sogni, sei d'accordo?

Advertisement