La Mattel celebra il tradizionale Dìa de Muertos messicano con una Barbie nuova di zecca - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La Mattel celebra il tradizionale Dìa…
Toyota sta progettando un'automobile ad energia solare che possa funzionare sempre 7 notizie curiose che sembrano fake ma sono effettivamente reali

La Mattel celebra il tradizionale Dìa de Muertos messicano con una Barbie nuova di zecca

2.176
Advertisement

La bambola più venduta e più famosa di tutto il mondo celebrerà il tradizionale Dìa de Muertos messicano con una nuova linea da collezione che segue una nuova rotta da parte della casa di produzione Mattel che accosta la eleganza di Barbie con i cambiamenti e le tematiche sociali legate all'evoluzione del ruolo della donna nella Storia che cambia e si evolve sempre. E ora, Barbie strizzerà anche un'occhio alle tradizioni culturali di una delle nazioni sudamericane più amate.

immagine: Mattel

La nuova Barbie, disponibile online e nei negozi fisici a partire dal 12 settembre 2019, è ispirata più precisamente a Catrina, una figura simbolica creata per la prima volta nel 1912 dal vignettista messicano Josè Guadalupe Posada divenuta nei decenni successivi emblema più importante della festa tradizionale del Dìa de Muertos, il giorno dei morti celebrato in Messico il 2 novembre di ogni anno.

immagine: Mattel

La Mattel ha così spiegato questa scelta: "Il suo vestito è lungo, ricamato e decorato con fronzoli con fiori e farfalle. Il tocco finale è completato da una corona con le iconiche farfalle monarca e il fiore di cempasuchil per onorare, con stile, i simboli e le offerte di questa emblematica tradizione messicana."

Non è la prima volta però che l'azienda creatrice della famosa bambola americana rende onore alla cultura messicana: nel marzo del 2019 aveva già messo in vendita due Barbie celebrative ispirate all'artista Frida Kahlo e alla golfista Lorena Ochoa, seguendo la tradizione della linea "Sheroes" che dal 2015 onora le più grandi figure femminili della storia passata e recente che hanno cambiato la società e la moda di tutto il mondo.

Advertisement
immagine: Mattel
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie