Questa associazione cerca volontari per viaggiare in Croazia e aiutare a salvare i delfini - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa associazione cerca volontari…
Se i vostri bimbi detestano mangiare cibi nuovi, potrebbe trattarsi di neofobia Amazon ha messo in vendita un kit per costruirsi una casa da soli in due giorni: ecco i suoi interni

Questa associazione cerca volontari per viaggiare in Croazia e aiutare a salvare i delfini

3.088
Advertisement

La Croazia è una delle mete più amate dai turisti. Oltre 500.000 ettari della sua superficie sono rappresentati da meravigliose aree protette. Soprattutto in estate, poi, è possibile visitare le sue splendide spiagge che si affacciano su un mare cristallino. Un mare affollato da miriadi di animali marini.

Se ami le località marine e gli animali che le abitano, grazie al Blue World Institute hai la possibilità di soggiornare gratis in Croazia.

Il Blue World Institute (BWI) è un'associazioni che si occupa della fauna e flora marine del Mar Adriatico. Poiché con il suo organico non riesce a svolgere il proprio lavoro come vorrebbe, l'associazione è sempre alla ricerca di volontari. Per questo motivo, per l'anno 2019, ha deciso di offrire una borsa di studio di 4 settimane a tutti coloro che amano il mare e gli esseri che lo abitano. 

Durante le prime due settimane, ai turisti vincitori della borsa di studio, è permesso visitare in tutta tranquillità la Croazia. Rovinij, Opatija, Spalato, Zara, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice sono solo alcuni degli incantevoli luoghi che potresti visitare in questo bellissimo paese, se vincessi la borsa di studio. 

Al principio della terza settimana dovrai recarti sull'Isola di Lussin, dove è situata una delle sedi dell'associazione. Qui ti imbarcherai su una delle navi da ricerca dell'associazione per prenderti cura di delfini, tartarughe marine e altri animali che abitano le coste croate.

Advertisement

Durante le ore libere, potrai fare molti sport all'aria aperta, come lo snorkeling, o andare in spiaggia per rilassarti. Il viaggio include tante altre attività, come la degustazione di vini e la raccolta del tartufo. Tutto questo ti sarà offerto insieme all'alloggio in alcune delle strutture più lussuose della Croazia.

L'iniziativa risponde agli sforzi dell'organizzazione per fare in modo che la regione diventi una delle più ecologiche e sostenibili del mondo entro il 2020. Una bella iniziativa che pensiamo sia da cogliere al più presto!

Tags: AnimaliCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie