Se i ragni si alleassero, riuscirebbero a mangiare l'intero genere umano in meno di un anno

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

11 Gennaio 2019

Se i ragni si alleassero, riuscirebbero a mangiare l'intero genere umano in meno di un anno
Advertisement

Pessime notizie per gli aracnofobi. Ma anche per tutti gli altri. Un report pubblicato sulla rivista Science of Nature afferma che i ragni potrebbero riuscire a divorare l'intero genere umano in un solo anno, se solo lo volessero.

Non si tratta di nulla di irreale, ma di un calcolo che esperti di diverse università hanno condotto sulla base di dati reali. Una notizia che apre ad una serie di riflessioni sulla complessità del creato umano, allo stesso tempo incredibilmente debole.

Advertisement
pexels.com

pexels.com

I ragni, se solo lo volessero, potrebbero mangiare tutti e 7,2 miliardi di umani nel mondo in meno di un anno. È a quanto sono arrivati i ricercatori di un'università svizzera, svedese e tedesca: la ricerca è stata pubblicata sulla rivista Science of Nature ed ha scatenato la curiosità e l'incredulità di molti. 

Sommando le quantità di cibo ingurgitato da ogni singolo ragno in un anno intero, si arriva ad una cifra che è di parecchio superiore al peso totale degli umani nel mondo: nello specifico, sono tra le 440,9 e le 881,8 milioni di tonnellate il peso delle prede mangiate, contro la massa umana totale, stimata essere 316,3 milioni di tonnellate. 

Anzi, a dirla tutta, se i ragni decidessero di mangiare l'intero genere umano, rimarrebbero anche con un po' di fame.

Gli scienziati, però, non hanno mancato di accompagnare la notizia terrificante per molti con un pizzico di positività: per nostra fortuna, agli umani, i ragni preferiscono di gran lunga insetti come mosche e zanzare... almeno fino a quando non decideranno di provare nuovi sapori!

Source:

 

Advertisement