Mettiti alla prova con un test visivo: solo una piccola percentuale di persone riesce a vedere il cane in questa foto - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Mettiti alla prova con un test visivo:…
Questo artista italiano riesce a creare meravigliosi murales che sembrano bassorilievi Questo super-yacht è il primo ad avere a bordo una spiaggia privata ed un giardino con piscina

Mettiti alla prova con un test visivo: solo una piccola percentuale di persone riesce a vedere il cane in questa foto

20 Ottobre 2018 • di Claudia Melucci
73.230
Advertisement

Le illusioni ottiche mettono alla prova le nostre capacità di pensiero laterale: la nostra attenzione è portata a ragionare in modalità risparmio energetico e molto spesso abbiamo difficoltà a vedere le cose da una prospettiva che non è quella convenzionale. Allenare mente a vedere le cose in un modo in cui non è abituata è un ottimo esercizio per sviluppare quel pensiero creativo che tendiamo a perdere nel tempo.

Questa illusione ottica vi farà capire quanto siete arrugginiti nell'uscire fuori dagli schemi di pensiero: pronti a mettervi alla prova?

Cosa rappresenta questa figura?

Non vi porteremo fuori strada se vi dicessimo che è chiaramente visibile un uomo anziano barbuto con un capelli quadrettato in testa. Ma l'artista che ha creato questo gioco ha nascosto anche un altro soggetto. 

Non è facile vederlo: meno dell'1% della popolazione riesce ad individuarlo in meno di un minuto. Se non ci doveste riuscire, potrete sempre consolarvi con il fatto che insieme a voi c'è un altro 99% di persone. 

Vogliamo darvi un indizio: si tratta di un cane con un osso.

Ancora niente? Beh, allora dovete sapere che non ha lo stesso orientamento dell'uomo...

Infatti il cane è visibile capovolgendo l'immagine! Riuscite a vederlo ora? Se la risposta è no... Avete davvero bisogno di sgranchire i muscoli della mente! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie