Questo super-yacht è il primo ad avere a bordo una spiaggia privata ed un giardino con piscina - Curioctopus.it
x
Questo super-yacht è il primo ad avere…
Mettiti alla prova con un test visivo: solo una piccola percentuale di persone riesce a vedere il cane in questa foto 22 tatuaggi di coppia che mostrano il valore dell'amore in maniera efficace ma discreta

Questo super-yacht è il primo ad avere a bordo una spiaggia privata ed un giardino con piscina

19 Ottobre 2018 • di Claudia Melucci
19.513
Advertisement

Il mondo dei super-yacht è un'esplosione di lusso che lascia di stucco anche chi all'eleganza sfrenata ci è abituato. Le imbarcazioni tendono ad assomigliare sempre di più a degli hotel stellari poggiati in acqua, ma lo studio di design Hareide ha voluto proporre un modello di super-yacht in controtendenza: ampie finestre, legno in abbondanza, spazi ampi e luminosi per prediligere il contatto con la natura più che l'alienazione in un mondo di sfarzi. 

Il super-yacht si chiama chiama 108m, come i 108 metri che copre andando da prua a poppa. La "m", invece, sta per monoscafo.

immagine: hareidedesign.com

Uno degli aspetti più notevoli dello yacht è il fatto che possiede una "spiaggia privata":

immagine: hareidedesign.com
Advertisement

Sulla parte posteriore della nave il pavimento si abbassa fino al di sotto del livello dell'acqua, per incanalarla nell'area dedicata al relax.

immagine: hareidedesign.com

Un'esperienza quella di poter fare il bagno nell'acqua del mare solcato – pur restando a bordo – che gli utenti di uno yacht non hanno mai potuto sperimentare prima: un contatto con la natura che nessun'altra imbarcazione di lusso offre. La "spiaggia" non è dotata di vera sabbia – che rovinerebbe i materiali –, ma questo potrebbe essere un ulteriore punto a suo favore!

Gli svaghi non finiscono certo con la "spiaggia": al piano superiore dello yacht c'è un giardino e una piscina "infinity".

immagine: hareidedesign.com

Il primo e il secondo piano sono dotati di due unici ampi finestroni che affacciano sul mare.

immagine: hareidedesign.com
Advertisement

Negli interni dominano il legno chiaro, colori chiari e naturali. Si tratta di un super-yacht che non cade nella sfarzosità scontata di cui peccano i suoi simili.

immagine: hareidedesign.com

Per finire, un'ampio salone in cui dare feste e accogliere gli spettacoli più vari: anche questo ambiente con un affaccio sul mare da togliere il fiato.

immagine: hareidedesign.com
Advertisement

Lo yacht è alimentato da 300 metri quadrati di pannelli solari, aiutati da un motore ibrido diesel-elettrico quando necessario.

immagine: hareidedesign.com

Chiaramente quelli che vi abbiamo descritto sono solo alcuni degli aspetti più innovativi del 108m: non vi bastano? Beh sappiate che a bordo c'è un elicottero per velocizzare lo sbarco e l'imbarco. 

Tags: TecnologiaNavi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie