Quale immagine ti spaventa di più? La risposta rivela la tua più grande paura in società

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Luglio 2023

Quale immagine ti spaventa di più? La risposta rivela la tua più grande paura in società
Advertisement

I test della personalità sono strumenti utili per comprendere in modo semplice alcuni tratti del carattere delle persone. Utilizzati in diversi ambiti disciplinari per valutare varie abilità, profili e competenze, richiedono una risposta immediata e veloce, guidata dall'istinto, senza soffermarsi a riflettere.

Ovviamente, non si può stabilire nel dettaglio la personalità di qualcuno soltanto svolgendo questo tipo di test, tuttavia sono indicativi di qualche aspetto legato all'indole e, come in questo caso, alle paure. Le inquietanti immagini che ti proponiamo di seguito, infatti, potrebbero essere indicative dei tuoi più profondi timori in ambito sociale. Scegli dunque quella che ti spaventa di più e scopri cosa significa.

Advertisement

1. La porta azzurra

1. La porta azzurra

AI Generated - Psycode

Se hai scelto la foto numero 1, la tua personalità potrebbe essere particolarmente avida e ti piace rincorrere cose che, in effetti, non ti servono. Questo porta le persone che ti conoscono, magari in modo superficiale, a ritenerti una persona materiale e dotata di scarsa empatia, scatenando il tuo timore di non poter ottenere ciò che vorresti, soprattutto dai rapporti sociali.

Advertisement

2. La casa nel bosco

2. La casa nel bosco

u/13x37/Reddit

Se hai optato per l'immagine numero due, sei una persona perennemente in ritardo, sempre, comunque e in qualunque circostanza. Questo significa che non riesci a essere puntuale a nessun tipo di appuntamento, che sia lavorativo o personale. La conseguenza è che le persone potrebbero ritenerti inaffidabile, e questo scatena il tuo timore nei confronti di tale giudizio. Il difetto che ti contraddistingue può infatti rovinare la tua immagine e farti apparire come una persona poco rispettosa nei confronti degli altri.

3. Le scale

3. Le scale

Pexels

La foto numero 3 indica che sei una persona piuttosto algida, chiusa e distaccata. Freddo e introverso, non consenti facilmente a qualcuno di entrare in confidenza con te e di invadere i tuoi spazi. Questo ti porta a isolarti, ma si tratta di un modo per proteggerti dalla tua più grande paura sociale: quello di legarti a qualcuno che potrebbe in qualche modo ferire i tuoi sentimenti.

4. Il tunnel

4. Il tunnel

u/holleyfieldart/Reddit

Se la tua scelta è ricaduta sul tunnel, sei una persona che ama il lavoro di squadra e adori stare in gruppo. Aperta e socievole, la tua personalità è coinvolgente ed energica quando ti trovi in compagnia, ma tendi a spegnerti nei momenti di solitudine, durante i quali ti senti vuoto e scarico. La tua più grande paura sociale è dunque quella di ritrovarti da solo, perché perderesti la grinta necessaria per concentrarti e svolgere il tuo lavoro.

Quale immagine ti spaventa di più? La risposta rivela la tua più grande paura in società - 5

Quale immagine hai scelto? Ti ritrovi nella descrizione del tuo profilo riguardo alla tua più grande paura sociale?

Advertisement