Ecco cosa devi SUBITO fare se un cane guida ti si avvicina senza il suo padrone - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco cosa devi SUBITO fare se un cane…
15 affascinanti aforismi di Alda Merini che ci insegnano qualcosa sulla vita Supereroi... in pensione: una talentuosa disegnatrice ce li mostra sotto una luce nuova e adorabile

Ecco cosa devi SUBITO fare se un cane guida ti si avvicina senza il suo padrone

12.880
Advertisement

I cani guida svolgono un lavoro fondamentale per le persone affette da una qualche forma di disabilità poiché, grazie a un particolare tipo di addestramento, sono in grado di accompagnare i loro padroni nell'arco della giornata facilitando lo svolgimento di alcune mansioni, ma anche intervenendo in caso di malessere.
Già in passato vi avevamo parlato dell'importanza di non toccarli quando li incontriamo per strada per non distrarli e ostacolare il loro lavoro, ma oggi vogliamo parlarvi di un'altra evenienza di cui è importante essere a conoscenza, ossia del cosa fare se un cane guida si avvicina a voi in assenza del suo padrone.

A condividere questa importante informazione è Tessa C., una donna proprietaria di un cane guida che si è trovata in difficoltà proprio perché le persone attorno a lei non sapevano cosa fare davanti al suo cane non accompagnato.

Come altri cani guida, quello della signora Tessa è stato addestrato per andare in cerca di aiuto in caso di emergenza. Questo è quello che racconta la donna:

immagine: Tumblr/Tessa C.

"Oggi sono caduta. Non mi sono fatta granché male ma il mio cane guida ha pensato che stessi avendo un attacco epilettico (il suo addestramento per questo tipo di emergenza è iniziato da poco). Quando sono riuscita a rialzarmi da terra per andare a cercarlo l'ho trovato intento a cercare di attirare l'attenzione di una donna che appariva piuttosto infastidita: cercava di spingerlo e gli intimava di andare via. Dopo aver assistito a questa scena mi è sembrato importante condividere questa informazione.

Advertisement

Se un cane guida si avvicina a voi da solo, molto probabilmente significa che il suo padrone in quel momento si trova a terra e ha bisogno di aiuto!

immagine: Tumblr/Tessa C.

Quindi non spaventatevi, non infastiditevi, ma piuttosto seguite il cane! Se fosse stata una vera situazione di emergenza sarebbe potuto accadere qualcosa di davvero brutto! Insomma, se dovesse capitare a voi, ricordate di seguire il cane".

Sicuramente qualcosa che è bene sapere... e far sapere!

Tags: AnimaliCaniUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie