10 pazzesche mete di viaggio in cui la natura dà il meglio di sé

Marco Renzi image
di Marco Renzi

01 Maggio 2018

10 pazzesche mete di viaggio in cui la natura dà il meglio di sé
Advertisement

Oltre alle città d'arte o ai luoghi di divertimento, di certo una fetta importante delle mete turistiche è occupata dai luoghi di interesse naturalistico, che forse più di ogni altra cosa riescono ad attrarre viaggiatori da tutto il mondo. Poche cose riescono infatti ad offrire una dose di benessere come il fatto di trovarsi immersi nella natura incontaminata, o di assistere a fenomeni in cui le forze naturali si dispiegano in tutta la loro magnificenza.

Se anche voi siete dello stesso parere, non perdetevi queste 11 mete di viaggio in cui la natura dà veramente il meglio di sé.

Advertisement

1. Caverne di Marmo, Cile

1. Caverne di Marmo, Cile

pixabay

Situate in Patagonia, le caverne si formarono oltre 6.000 anni fa. Sono raggiungibili solo su una barca, cosa che le rende ulteriormente misteriose ed affascinanti.

Advertisement

2. Hotel Kakslauttanen, Finlandia

Chi ha detto che visitare le remote regioni dei ghiacci sia sinonimo di freddo e scomodità? Questo suggestivo hotel ti offre dei deliziosi igloo da cui ammirare l'aurora boreale nel silenzio più assoluto.

3. St. Michael’s Mount, Inghilterra

Pochi ne sono a conoscenza, ma esiste un corrispettivo inglese della famosa Mont Saint Michel francese: anche questo isolotto della Cornovaglia è, come potete immaginare, estremamente affascinate da visitare, sia per la particolarità delle maree sia per i miti che lo circondano.

4. Parco Nazionale del Black Canyon, in Colorado

Situato sul corso del fiume Colorado, questo canyon apparve circa 15 milioni di anni fa e prende il nome dalle rocce vulcaniche di cui abbonda.

5. Tongariro, Nuova Zelanda

Un post condiviso da Bevö Petersen (@bevogram) in data:

Si tratta di un parco naturale dichiarato patrimonio dell'umanità: il suo paesaggio è così extraterrestre che è stato scelto come ambientazione per alcune parti de 'Il Signore degli Anelli'.

Advertisement

6. Tunnel di Glicini, Kitakyushu, Japan

In questo luogo trovano dimora circa 150 piante di glicine di 20 specie differenti: vi lasciamo immaginare cosa si provi a percorrere la galleria fiorita!

7. Ristorante subacqueo Ithaa, Maldive

Questo suggestivo ristorante si trova 5 metri sotto la superficie, e ti permette di ammirare l'ambiente marino stando al caldo, all'asciutto, e gustando le leccornie più sopraffine.

Advertisement

8. Plitvice Lakes National Park, Croazia

Questo paradiso è totalmente avvolto nel fogliame, al punto che, se non siete bene attenti, stenterete a notare anche le cascate più alte!

9. Grand Prismatic Spring, USA

Questa sorgente d'acqua calda è la terza più grande del mondo, e visitarla vi fa letteralmente fare un tuffo su un altro pianeta.

Advertisement

10. Caverna Ik-Kil, Messico

Il Messico abbonda di cavità sotterranee e questa è una delle più spettacolari. Dopo una salita di 26 metri, vi troverete di fronte l'acqua cristallina... 40 metri sotto i vostri piedi!

11. Bajos del Toro, Costa Rica

Situata nella provincia di Alajuela, questa regione è forse una tra le meno note del paese. Uno dei percorsi si snoda tra acque cristalline e pareti rocciose fino a raggiungere delle cascate mozzafiato nascoste nella vegetazione.

Advertisement