Questo insegnante ghanese ha ricreato alla perfezione un documento Word per gli studenti privi di PC - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo insegnante ghanese ha ricreato…
Questa tabella vi aiuterà ad avvicinare i vostri bambini alle faccende domestiche nel modo più naturale La NASA ha pubblicato oltre 1000 scatti nitidi di Marte mostrando i pianeta in tutto il suo fascino

Questo insegnante ghanese ha ricreato alla perfezione un documento Word per gli studenti privi di PC

4.246
Advertisement

L'informatica è la materia di studio del futuro e questo insegnante ghanese lo sa bene: Owura Kwadwo Hottish è il nome di un giovane maestro originario di Kumasi che insegna in una scuola rurale e che ha fatto parlare di sé dopo che è stato fotografato mentre disegnava sulla lavagna un documento di Microsoft Word.
L'istituto non dispone dei mezzi per acquistare dei veri e propri PC, ma questo non ha impedito a Owura di aiutare i suoi studenti a prendere familiarità con uno strumento che, un giorno, potrebbero dover utilizzare per motivi di lavoro.

A lezione di informatica coi gessetti colorati.

Il professore Kwadwo ama molto il suo lavoro e pensa che provare a fare qualcosa di utile per gli studenti che frequentano scuole rurali e sprovviste di strumenti di studio moderni sia più importante che lamentarsi e non darsi da fare.
Grazie al dettagliato disegno che ha realizzato sulla lavagna, spera che un giorno, quando si troveranno davanti un vero computer, questi ragazzi siano in grado di riconoscere le varie icone e avere già un'idea di come utilizzare programmi come Microsoft Word.

Grazie alla viralità del post condiviso su Facebook, molte persone si sono offerte di fare donazioni o regalare i computer che permetterebbero agli studenti di esercitarsi direttamente su di essi.

Sempre più spesso il lavoro degli insegnanti, così importante per il futuro delle società che abitiamo, viene scarsamente considerato. Molti di questi professionisti, quelli che vivono il proprio mestiere con passione, non mancano di trovare da sé il modo di lasciare un'impronta positiva nelle vite dei loro studenti, spesso provvedendo di tasca e di impegno propri al materiale che può fare la differenza. Owura Kwadwo è sicuramente uno di essi e col suo impegno sta già cambiando le cose, almeno in quella remota realtà ghanese.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie