7 dritte che un giorno potrebbero facilmente salvarti la vita - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 dritte che un giorno potrebbero facilmente…
I proprietari del negozio volevano far rallentare i clienti: il pavimento che costruiscono è da capogiro! Questa modella fa scalpore perché non si depila: il web la critica ma Adidas la ingaggia

7 dritte che un giorno potrebbero facilmente salvarti la vita

46.777
Advertisement

Le statistiche ci dicono che nonostante ogni nostra forma di pessimismo e le armi di distruzione di massa, resta il fatto che i nostri tempi sono fra i più sicuri per la vita di un essere umano.
Questo nostro sentirci al riparo da pericoli imminenti, però, ci impedisce di premunirci di mezzi utili anche quando qualcosa da imparare sulla nostra sicurezza ci sarebbe eccome.
Ecco sette semplici dritte che in caso di pericolo potrebbero salvarvi la vita.

1. Chiavi della macchina, soldi e telefono carico.

immagine: © Pixabay

Sono questi i tre oggetti che dovremmo sempre avere addosso, anziché portarli in borsa. In una situazione di pericolo possono davvero fare tutta la differenza del mondo.

2. Chiedete scusa se urtate qualcuno mentre camminate.

immagine: pixabay.com

Vi potrà sembrare eccessivo, ma dobbiamo sempre ricordare che quando non conosciamo l'altra persona vuol dire anche che non sappiamo come potrebbe reagire. Dire subito 'scusa' quando si urta inavvertitamente qualcuno in strada, ad esempio, è un modo per prevenire eventuali scatti di rabbia che l'altra persona potrebbe avere, seppure per una cosa così banale. Fidatevi.

Advertisement

3. Individuate sempre almeno 3 vie di uscita.

immagine: © Pixabay

Che sia un concerto, un centro commerciale o una stazione, avere sempre la consapevolezza di dove ci si trova e di come raggiungere le uscite di sicurezza il più in fretta possibile non è una cosa da paranoici: in caso di emergenza sapere già verso quale direzione muoversi aumenta le possibilità di uscirne indenni.

4. Date sempre un'occhiata intorno a voi.

immagine: © Pixabay

Vi è mai capitato di salire su un vagone metro e ritrovarvi inavvertitamente pericolosamente vicini a due persone che discutono animatamente (o peggio)?
Quando siete sui mezzi pubblici è sempre bene guardarsi un attimo attorno: cercate di capire se c'è qualcuno da cui sarebbe meglio tenersi alla larga.

5. Quando salute su un aereo contate le file esatte che dividono il vostro posto a sedere dall'uscita di emergenza più vicina.

immagine: pixabay.com

Potete farlo mentalmente, in modo che nessuno vi prenda in giro. In caso di pericolo potrà tornarvi utilissimo poiché non è detto che le luci a bordo saranno accese o tali da permettervi di vedere dove vi trovate esattamente.

Advertisement

6. Alzate la testa e camminate lentamente.

Se siete in strada e pensate di essere in una situazione di pericolo, il vostro istinto potrebbe essere quello di abbassare il capo e muovervi in maniera frettolosa. Questo vi pone nella condizione di divenire ancora più facilmente una preda: alzate lo sguardo e sfruttate al meglio la visione periferica per tenere sotto controllo il pericolo mostrando sicurezza.

7. Aprite il finestrino.

Nella malaugurata eventualità che vi troviate coinvolti in un incidente d'auto e questa finisca in un corso d'acqua, la cosa più utile che potete fare per voi stessi e gli altri è avere la prontezza di aprire immediatamente il finestrino: l'acqua entrerà in auto ma molto lentamente e voi avrete una chance di uscire fuori e nuotare verso la superficie. Ad aprire lo sportello non ci dovreste neanche pensare perché la pressione esercitata dalla massa d'acqua sulla carrozzeria ve lo renderebbe impossibile e vi farebbe solo perdere tempo prezioso.

Tags: TrucchiUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie