Non salterai più la colazione dopo aver letto questo articolo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non salterai più la colazione dopo…
Giganteschi animali di paglia hanno invaso i campi in Giappone, dopo la raccolta del riso 13 riti di bellezza del passato decisamente inquietanti

Non salterai più la colazione dopo aver letto questo articolo

13.052
Advertisement

I nutrizionisti non smettono di ripetere che la colazione è il pasto più importante di tutta la giornata, ma il numero di persone che la fanno nel modo sbagliato, o che non la fanno affatto, è incredibile. Purtroppo spesso la colazione dipende da quanto tempo si ha disposizione, da quello che c'è in frigo e da quello che si ha da fare subito dopo. Ma se tutti sapessimo la vera importanza di questo pasto questi errori non li commetteremmo più: ecco qualche dato che vi convincerà a non trascurarla più. 

  • Fare la colazione aiuta a farti perdere peso: uno studio ha analizzato la correlazione tra l'abitudine di saltare la colazione e la tendenza all'obesità, ed ha trovato un collegamento diretto. Chi non fa la colazione al mattino ha più probabilità sviluppare forme di sovrappeso ed obesità. 
    Fonte: National Center for Biotechnology Information
  • La colazione migliora le tue performance intellettive: fare la colazione prima di iniziare a lavorare o a studiare permette di aumentare il livelli di concentrazione, migliorare la memoria e la qualità delle altre attività mentali. 
    Fonte: National Center for Biotechnology Information
  • La colazione è il punto di partenza di una dieta bilanciata: le persone che hanno l'abitudine di fare colazione al mattino tendono a seguire una dieta più equilibrata, perché non arrivano mai affamati al pasto successivo e ricorrono meno a dolci o snack fuori pasto. 
    Fonte: WebMd
  • La colazione riattiva il tuo metabolismo: mangiare dopo diverse ore di digiuno notturno serve a riattivare adeguatamente il metabolismo e a far riprendere il corpo a bruciare grassi. Inoltre la colazione aiuta all'organismo a regolare il livello di zuccheri nel sangue. 
    Fonte: DailyMail
  • La colazione riduce l'ansia: uno studio del 2012 ha dimostrato che le persone che fanno la colazione soffrono fino all'89% in meno di ansia, riescono inoltre a gestire i normali problemi lavorativi e non hanno bisogno di trovare consolazione nel cibo.
    Fonte: DailyMail
  • Fare colazione migliora le performance atletiche: uno studio ha visto che saltare il primo pasto della giornata ha un impatto profondamente negativo sulla qualità dell'attività fisica, soprattutto di quella che viene svolta di sera, a prescindere dalla quantità di cibo assunta a pranzo.
    Fonte: National Center for Biotechnology Information
  • Fare colazione protegge dalle malattie: avere una dieta equilibrata, che significa avere l'abitudine di fare la colazione al mattino, riduce il rischio di sviluppare il diabete e malattie cardiovascolari.
    Fonte: WebMd
  • Saltare la colazione peggiora il tuo umore: i nutrienti assunti al mattino migliorano l'umore delle ore successive
    Fonte: NY Times
  • Fare la colazione migliora la tua salute: fare una colazione sana ed equilibrata aiuta a mantenere il livello corretto di colesterolo. 
    Fonte: National Center for Biotechnology Information
  • La colazione migliorerà i rapporti con la famiglia: fare colazione insieme è un'opportunità per trascorrere qualche minuto in serenità prima di immergersi nella giornata lavorativa. La prossima volta, invece di scappare via salutando di fretta, siediti insieme alle persone che ami!
Tags: CiboBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie