Essere un buon padre non vuol dire (solo) versare gli alimenti: lo sfogo di questa donna è illuminante - Curioctopus.it
x
Essere un buon padre non vuol dire (solo)…
5 cose che le persone con scarsa autostima postano SEMPRE su Facebook Svolta nella ricerca sull'Alzheimer: il morbo è collegato con elevati livelli di zucchero nel sangue

Essere un buon padre non vuol dire (solo) versare gli alimenti: lo sfogo di questa donna è illuminante

19 Marzo 2017 • di Giulia Bertoni
10.921
Advertisement

Lasciarsi col proprio partner dopo aver avuto in figlio insieme non è la peggiore delle cose che possa capitare a un genitore perché l'amore può finire; il vero problema nasce quando quelle due persone non vanno d'accordo su come crescere un figlio. Oggi infatti arrivare alla decisione di separarsi è una cosa che accade spesso, in molti casi per il bene di tutti, ma come spiega questa mamma americana, riuscire a mantenere saldo il rapporto con l'altro genitore aiuta a rendere tutto meno traumatico e, perché no, persino migliore.

Un pensiero condiviso in un post da migliaia di like.

immagine: Jessica Singleton

Ha espresso un pensiero, Jessica Singleton, riguardante il suo rapporto con l'ex compagno e padre di suo figlio che fa riflettere su cos'è che rende davvero genitori:

"Questo è il mio ex compagno, un uomo che vale più dell'oro. Un uomo che non versa un centesimo di alimenti perché quando ho bisogno di comprare vestiti nuovi per nostro figlio mi basta fargli una telefonata. [...] Un uomo che compra i pannolini e me li lascia davanti alla porta di casa senza che sia io a dover uscire col bambino; un uomo che viene a prendere suo figlio anche quando gli do un preavviso di 10 minuti e solo perché sono stanca e ho bisogno di riposare. [...] Un uomo che dice a suo figlio di non dimenticare di includere il fidanzato di mamma nell'elenco delle sue persone preferite; un uomo che per natale e compleanni etichetta alcuni regali con la parola 'mamma' perché sa che non posso permettermi di comprarne altrettanti...".

"Un uomo che fa da baby sitter anche ai figli di mia sorella affinché suo figlio possa passare del tempo coi cugini".

immagine: Jon Megason
Advertisement

"Un uomo che mi accompagna dopo aver risposto a un annuncio di lavoro per accertarsi che chi l'ha pubblicato sia una persona affidabile".

immagine: Jessica Singleton

"Questo è l'uomo altruista, protettivo, generoso e tuttofare che fa da PADRE a mio figlio".

immagine: Jon Megason

"Arrivare a questo punto non è stato facile ma non abbiamo fatto una SCELTA".

immagine: Jessica Singleton

"Smettetela di riempirvi la vita di scuse e unitevi per il bene dei vostri figli. Nel caso in cui io non te l'abbia detto di recente, Jon, sono grata per la persona che sei e per il modello che sei per nostro figlio e adoro la quantità di amore che lui riceverà da te sempre".

Tags: FamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie