Genitori e cellulare: il messaggio che appendono queste maestre a scuola ci fa riflettere

di Giulia Bertoni

08 Febbraio 2017

Genitori e cellulare: il messaggio che appendono queste maestre a scuola ci fa riflettere
Advertisement

Oggi spesso ci si lamenta del fatto che i bambini passano troppo tempo davanti a uno schermo, che sia quello di un cellulare o quello di una televisione, passando per PC e tablet vari. Tuttavia forse sarebbe il caso di ricordare da chi è che prendono l'esempio questi bambini... Non di rado, infatti, gli adulti hanno la stessa abitudine e finiscono per lasciare che anche i più piccoli li usino, magari come modo sbrigativo per tenerli impegnati.
Fa allora riflettere il messaggio che una scuola americana ha affisso ai vetri dell'ingresso proprio in conseguenza del fatto che passiamo sempre più tempo a guardare uno schermo che non le persone che ci stanno attorno...

Advertisement

Un messaggio significativo.

Un messaggio significativo.

Facebook/Juliana Farris Mazurkewicz

Dopo aver notato una triste abitudine fra i genitori che andavano a recuperare i loro figli a scuola, qualcuno in una scuola materna di Houston (Texas) ha affisso un messaggio che recita:

"Siete venuti a prendere i vostri figli! STACCATEVI DAL TELEFONO! Vostro/a figlio/a è felice di vedervi. E voi? Ci è capitato di vedere bambini che cercavano di mostrare ai propri genitori il lavoretto svolto a scuola ma essi, invece, erano al telefono. Ci è capitato di sentire bambini/e chiamare «Mamma, mamma, mamma!», ma la mamma era più presa dal telefono che dal proprio bambino. È scioccante. Staccatevi dal telefono!".

Advertisement