6 piccoli segreti alimentari con cui le donne giapponesi si mantengono giovani e in forma - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
6 piccoli segreti alimentari con cui…
C'è ma non si vede: ecco la TV che quando è spenta si trasforma in vetro trasparente Pronto a rinunciare al trono per amore di una

6 piccoli segreti alimentari con cui le donne giapponesi si mantengono giovani e in forma

14 Febbraio 2017 • di Silvia Ricciardi
13.316
Advertisement

Le donne giapponesi, si sa, sono tra le più belle e più eleganti della Terra! Quando raggiungono i quarant'anni, sembra che ne abbiano almeno una decina in meno in quanto la loro pelle è liscia e delicata, senza quasi mai mostrare una ruga.

Ma qual è il loro segreto o i loro segreti? Oggi vogliamo parlarvi di 6 buone abitudini alimentari che, siamo sicuri, possano contribuire proficuamente alla bellezza e alla giovinezza delle donne giapponesi.

Immagine introduttiva: Flickr/Paul K

1. Dieta ricca ed equilibrata

immagine: © ar.jal

Molti credono erroneamente che i giapponesi, e quindi anche le donne giapponesi, mangino per lo più sushi, in realtà la loro dieta è molto varia. Preferiscono cibi freschi e mangiano soprattutto pesce, alghe, verdure, soia, riso, frutta e tè verde, insomma, una dieta senza nessun elemento ad alto contenuto di calorie!

2. Tecniche culinarie senza bisogno di troppo olio

immagine: © galitravel

In Giappone si preferisce cucinare alla griglia o al vapore, quindi senza un grande utilizzo di olio. Non solo, quando si tratta di cuocere le verdure, le donne giapponesi preferiscono tagliarle sottili e a piccoli pezzi, in questo modo si cuociono più in fretta e trattengono le sostanze che fanno bene all'organismo.

Advertisement

3. Cultura del cibo... e dei pasti

immagine: © shashinki

Mangiare per una donna giapponese significa avere rispetto del cibo che si ha davanti e quindi è necessario assaporarlo lentamente, tagliarlo in piccoli pezzi, gustare porzioni piccole, insomma, tutto ciò che può favorire una corretta e sana digestione!

4. Mangiare riso al posto del pane

immagine: © amazingjapan

Ad ogni pasto in Giappone si preferisce mangiare riso in grandi quantità piuttosto che riempirsi di pane! Il riso, cucinato senza burro, olio o sale in grosse dosi, non può mai mancare su una tavola imbandita giapponese.

5. Abbondante colazione!

immagine: © specialfood

Confrontando tutti i pasti della giornata, la colazione in Giappone è senza dubbio il pasto più abbondante perché è ritenuto quello principale e fondamentale per portare a termine le attività del dì. Di solito la colazione giapponese contiene un piatto a base di pesce, riso, uova, zuppa di miso, soia ed erbe, alghe e tè.

Advertisement

6. E per dessert... nessun dolce!

immagine: © vsedeserti

Di solito chiedere il dessert non è così comune in Giappone, comunque le porzioni sono più piccole e non contengono creme, biscotti o dolci ricchi di grassi. E allora anche i dolci conterranno riso e saranno a basso contenuto calorico, così la dieta non ne risentirà ed il corpo non accumulerà grassi in eccesso!

Tags: CulturaliCucinaSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie