È sopravvissuto a ben 7 incidenti mortali: ecco tutte le vicende dell'uomo più (s)fortunato del mondo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
È sopravvissuto a ben 7 incidenti mortali:…
Enormi tronchi trasformati in case: ecco come vivevano i primi migranti nel nord-ovest americano 10 posti da sogno in cui potreste iniziare una nuova vita

È sopravvissuto a ben 7 incidenti mortali: ecco tutte le vicende dell'uomo più (s)fortunato del mondo

8.523
Advertisement

L'agenzia dei Guinnes World Records lo ha definito come l'uomo più fortunato del mondo, ma per poco quest'uomo ha rischiato di essere quello più sfortunato... E per ben 7 volte! A quanto pare non solo i gatti hanno 7 vite, ma anche qualche essere umano: Frane Selak è scampato alla morte in diverse occasioni, e per di più è stato baciato dalla fortuna avendo vinto un biglietto della lotteria da 1 milione di dollari. 

Leggete tutti gli episodi da cui è uscito sano e salvo... Contro tutte le aspettative! 

Nella vita è un timido insegnante di musica, ma per tutti è l'uomo più (s)fortunato del mondo: ha 87 anni e vive in Croazia. Ecco tutte le sue vicende.

immagine: ppcorn.com
  • Nel 1962 Frane si trovava sul treno diretto a Dubrovnik da Sarajevo. I vagoni deragliarono finendo in un lago ghiacciato, ma Selak raggiunse la riva cavandosela con qualche frattura e un lieve assideramento. In quell'occasione i morti furono 17. 
  • L'anno successivo sopravvisse ad un misterioso incidente aereo: la porta dell'aeroplano su cui volava si aprì inspiegabilmente causando 19 vittime. Frane atterrò su una balla di fieno non riportando alcuna ferita. 
  • Nel 1966 si trovava a bordo di un bus che si schiantò precipitando in un fiume. Morirono 4 persone, lui ne uscì illeso. 
  • Nel 1970 riuscì a salvarsi da un incendio scoppiato all'interno della sua auto. 
Advertisement
immagine: reacho.in
  • Nel 1973 un'altra auto prese fuoco: le fiamme bruciarono la barba di Selak, ma l'incendio venne estinto da una raffica di vento.
  • Nel 1995 fu investito da un bus cittadino: ma dopo una breve convalescenza guarì totalmente. 
  • Nel 1996 finì fuori strada a causa di un tir che gli invase la corsia su una strada di montagna. L'auto iniziò una corsa giù per un burrone ma aggrappandosi ad un albero l'uomo riuscì ad uscire dall'abitacolo.
  • Dopo tante sfortune sembra che Frane abbia potuto finalmente godere di un po' di fortuna nel 2003 con la vincita di 1 milione di euro alla lotteria. 

Cosa ne pensa l'uomo di tutto ciò? Si sente fortunato ad essere giunto all'età di 87 anni dopo tante sfortune e ritiene che Dio lo osservi da lassù. Speriamo per lui che adesso possa godere di un momento di tregua dagli incidenti! 

Tags: CuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie