Una donna è costretta a SCEGLIERE tra la vita del figlio e quella del fratello: ecco cosa ha fatto

di Silvia Ricciardi

24 Ottobre 2016

Una donna è costretta a SCEGLIERE tra la vita del figlio e quella del fratello: ecco cosa ha fatto
Advertisement

E se vi dovesse capitare di scegliere chi salvare tra vostro fratello e vostro figlio, se questa decisione spettasse a voi e voi soltanto, chi scegliereste? Ci auguriamo sia un bivio davanti al quale non ci troveremo mai, ma a volte capita di dover affrontare scelte del genere. Lo sa bene la giovane 24enne cinese Yang Li...

Yang è stata chiamata dai medici a prendere una decisione, una delle più terribili che si possano mai prendere, ma alla fine, anche con il supporto della sua famiglia, ha fatto la sua scelta. Ma perché mai è stata posta di fronte a questo dilemma e cosa avrà mai deciso di fare?

Advertisement
Una donna è costretta a SCEGLIERE tra la vita del figlio e quella del fratello: ecco cosa ha fatto - 1

Tutto ebbe inizio quando a suo fratello, Yang Jun, venne diagnosticato un linfoma e di conseguenza aveva urgentemente bisogno di un trapianto di midollo. Caso volle che sua sorella Yang Li potesse donarglielo perché i due midolli combaciavano perfettamente, quindi Yang era pronta a sottoporsi a questo doloroso trapianto per il fratello, ma il dolore più grande doveva ancora arrivare...

Advertisement
Una donna è costretta a SCEGLIERE tra la vita del figlio e quella del fratello: ecco cosa ha fatto - 2

Effettuando il trapianto avrebbe causato danni al figlio che aveva in grembo già da 12 settimane, così Yang Li venne messa davanti ad una drammatica scelta: salvare la vita al fratello di 29 anni oppure portare a termine la gravidanza e quindi salvare suo figlio che doveva ancora nascere.

Una donna è costretta a SCEGLIERE tra la vita del figlio e quella del fratello: ecco cosa ha fatto - 3

A malincuore Yang Li, con il supporto di suo marito e della sua famiglia, ha deciso di aiutare il fratello. Recentemente ha abortito nella città di Hangzhou ed ora è ricoverata in attesa che il suo corpo si riprenda per poter essere pronta per il trapianto che salverà la vita al fratello.

Advertisement