Acquista e restaura un caravan degli anni '50: entrando sembra di viaggiare nel tempo
Advertisement
Henry Wallace è probabilmente il più assiduo collezionista di caravan americani. Da anni la sua passione per i veicoli vintage lo spinge ad acquistare i più stravaganti mezzi d'epoca ancora in circolazione per poi iniziare un'opera di restauro che li riporta all'antico splendore. L'unica condizione è che gli interni abbiano almeno in parte le fattezze originali. Attenzione, però, Wallace solo raramente mette in vendita i caravan e le auto d'epoca che ripara, per questo quando lo fa gli appassionati accorrono a frotte per aggiudicarsi la vendita. I fortunati che ci riescono si portano a casa dei pezzi davvero unici; eccone un esempio.
Questo Vagabond 35 del 1953 fu il primo acquisto di Wallace e anche quello delle dimensioni più grosse.
Advertisement
Pensato per fungere da vera e propria abitazione mobile, Wallace è riuscito a farlo suo nel 2003, acquistandolo da un suo amico.
Al momento dell'acquisto, il Vagabond 35 necessitava solo di ruote nuove e di essere riverniciato. Gli interni originali erano stati mantenuti intatti.
Advertisement
Con le riparazioni apportate, questo e gli altri caravan risultano utilizzabili a tutti gli effetti e infatti Wallace ama usarli a turno per andare in campeggio.
Advertisement
Il consiglio che Wallace dà a tutti quelli che vogliono mettersi alla ricerca di questi pezzi d'epoca è di essere pazienti: il ritrovamento e il restauro richiedono un tempo che solo un vero appassionato è disposto a dedicare.
Advertisement
Advertisement