11 creatori di loghi che avrebbero fatto meglio a chiedere un secondo parere
Disegnare un logo vi sembra facilissimo? Vi sbagliate. La difficoltà nel creare un logo sta nel suggerire i valori di un brand in una singola immagine. La vera sfida è comunicare, con un semplice disegno, l'idea che vogliamo.
Passando ore e ore sulla stessa immagine, si rischia di perdere di vista l'oggettività, ecco perché è fondamentale avere un secondo parere. Probabilmente i creatori dei loghi che vi presentiamo oggi non lo hanno avuto. Come spiegarsi altrimenti questi risultati imbarazzanti?
via cameralabs.org
Logo della Commissione Giovani della Chiesa Cattolica
Logo del brand A-Style
Logo del Dipartimento del Tesoro del Regno Unito
Logo e mascotte Mont-Sat
Logo Pepsi
Logo della Clinica Dentistica di San Marcelino
"Abiti per donne indipendenti" (cosa c'entra il di dietro di un gatto?)
Logo della farmacia giapponese Kudawara
Quando gli spazi tra una parola e un'altra possono cambiare il significato di una frase...
Logo di una scuola di danza
Logo dell'Istituto Brasiliano di Studi Orientali