Un gruppo di ragazze indossa lo stesso vestito al ballo di fine anno: il loro gesto ha un valore immenso - Curioctopus.it
x
Un gruppo di ragazze indossa lo stesso…
Affidano il figlio ad una babysitter, ma grazie al cane scopriranno una terribile verità La cupola geodetica: un modello di casa alternativo ed economico. Ecco come funziona

Un gruppo di ragazze indossa lo stesso vestito al ballo di fine anno: il loro gesto ha un valore immenso

28 Aprile 2016 • di Claudia Melucci
11.125
Advertisement

Il ballo di fine anno è un evento speciale per i ragazzi e le ragazze americane e rappresenta una sorta di rito di passaggio. Catherine Malatesta, 16 anni, era affetta da una grave e aggressiva forma di cancro, ma non ha voluto rinunciare all'occasione di passare una magica serata con i suoi amici ed il suo accompagnatore, cercando di dimenticare il suo male ed essere una ragazza come tutte le altre.

Catherine è morta poco tempo dopo quel ballo e le sue amiche hanno deciso di ricordarla in modo molto particolare.

via: today.com

Catherine era una ragazza di 16 anni solare e piena di vita, che amava molto lo sport.

Come tutte le ragazze della sua età aveva pensato e ripensato al look e al vestito che voleva indossare per l'attesissimo ballo di fine anno.

Advertisement

Ma a differenza delle sue coetanee, Catherine stava affrontando una malattia grave.

Nonostante le interminabili lotte, i medici le rivelarono presto che il suo male era incurabile.

Il giorno del ballo aveva detto a sua madre, indossando il vestito, “Da quanto tempo non mi sentivo bella!”

Advertisement

Poco tempo dopo il ballo di fine anno, Catherine se n'è andata. Le sue amiche hanno deciso di ricordare la loro amica, in occasione del ballo dell’anno successivo.

Per commemorarla, hanno deciso di indossare quello stesso vestito che aveva fatto sentire la loro Catherine bella e spensierata.

Advertisement

“Sono davvero felice che le sue amiche vogliano onorare la memoria di mia figlia in modo così semplice e potente allo stesso tempo”, ha dichiarato commossa la madre della ragazza.

Il vestito di Catherine ha percorso migliaia di chilometri per raggiungere le sue amiche, residenti in città diverse. Ognuna di loro ha sentito in qualche modo la compagnia della loro amica indossando il suo abito nel giorno più importante dell'anno scolastico.

Catherine sarebbe stata contenta del gesto che hanno fatto per lei...

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie