Un uomo decide di tosare gratis i cani randagi più anziani... per aiutarli a trovare una famiglia - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo decide di tosare gratis i cani…
15 lezioni di vita del Dalai Lama che potrebbero rivoluzionare il mondo in un giorno 5 facili ricette per rendere l'insalata molto di più che un semplice contorno

Un uomo decide di tosare gratis i cani randagi più anziani... per aiutarli a trovare una famiglia

8.296
Advertisement

La maggior parte delle persone che si reca nei canili per adottare un cane cerca un cucciolo. I cani anziani sono quasi invisibili agli occhi delle potenziali famiglie adottive e spesso finiscono col trascorrere i loro ultimi giorni nei canili. Mark Imhof, un tolettatore professionista, ha deciso di aiutarli mettendo gratuitamente a disposizione i suoi servizi. 

Un piccolo gesto per fare qualcosa anche per i cani meno giovani, che comunque hanno bisogno di tanto affetto e altrettanto ne hanno da offrire.

La missione di Mark Imhof, di mestiere tolettatore, è diventata aiutare i cani più anziani a trovare una famiglia amorevole che li adotti.

Spesso i cani anziani sono esteticamente più trasandati ed hanno meno possibilità di essere adottati.

Advertisement

Così, ispirato dalla sua compagna, Imhof si è recato nel canile di New York per fare un bagno e tosare gratuitamente i cagnolini più anziani.

Il prima e dopo è sorprendente!

“Ho visto una trasformazione in tutti i cani con cui ho interagito, non solo per il loro aspetto, ma per quel senso di gratitudine che provano quando fai qualcosa per loro".

Advertisement

"È così gratificante sapere che posso contribuire a far avere loro una vita piena d'amore! Io stesso ho capito quanta gioia può darti aiutare gli animali!”

Lui è Sean, il primo cane che Imhof ha tosato. Per via del suo carattere trovava difficoltà ad essere adottato, ma dopo il trattamento un cambiamento positivo è stato subito notato.

Advertisement

Proprio come gli esseri umani, anche i cani imparano ad amare solo dopo aver ricevuto amore. Un bagno caldo e un colpo di spazzola sono come gesti di affetto.

Molte persone danno troppa importanza all'aspetto esteriore. Sotto un pelo arruffato c'è sempre un cane che attende una nuova famiglia da amare.

Advertisement

L'esperimento di Imhof ha avuto un buon esito: molti cagnolini che erano nel canile da tanto tempo sono stati adottati poco dopo il cambiamento di look.

Non vi sentite anche voi meglio con voi stessi e con gli altri, quando uscite dal parrucchiere? :-)

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie