Gli scienziati hanno scoperto che puoi mangiare tutta la cioccolata che vuoi: ecco perché - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gli scienziati hanno scoperto che puoi…
15 camerieri che ogni ristoratore vorrebbe avere nel proprio staff 7 meraviglie del mondo di cui sicuramente non hai mai sentito parlare

Gli scienziati hanno scoperto che puoi mangiare tutta la cioccolata che vuoi: ecco perché

5.776
Advertisement

Spesso le cose più buone sono le meno salutari ed è raro che la scienza ci fornisca una buona scusa per lasciarci andare ai nostri vizi: ecco perché ci sembra doveroso condividere con voi il risultato di una recente scoperta: il cioccolato rende più intelligenti.

Un gruppo di scienziati ha fatto una ricerca su 968 persone tra i 23 e i 98 anni per studiare i benefici del cioccolato.

Il risultato è che chi ne mangia più spesso ha un migliore sviluppo della memoria visiva, una migliore abilità mnemonica e capacità di astrazione e di concentrazione.

immagine: Bowie Cheong

In più, gli scienziati hanno scoperto che l'assunzione di cioccolato rallenterebbe l'invecchiamento cerebrale, prevenendo la comparsa di malattie come la demenza. Tutto grazie ai flavonoidi del cacao, contenuti in concentrazione maggiore nella cioccolata fondente.

Personalmente, è una delle notizie più belle che abbia ricevuto negli ultimi tempi!

Tags: CiboSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie