Un uomo inventa la bici che in un'ora può produrre energia elettrica per 24 ore - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo inventa la bici che in un'ora…
18 luoghi INFALLIBILI in cui nascondere i vostri oggetti di valore Una scimmia afferra un cucciolo: le sue intenzioni spiazzano i passanti

Un uomo inventa la bici che in un'ora può produrre energia elettrica per 24 ore

9.700
Advertisement

Manoj Bhargava è un imprenditore indiano, da anni impegnato nella progettazione di nuove tecnologie da diffondere nei paesi poveri (ma non solo) per far fronte alle emergenze idriche o elettriche, con un impatto ambientale quasi pari a zero.

Manoj ha perfettamente chiaro il ruolo fondamentale che ha l'energia elettrica per lo sviluppo di una civiltà. Oggi viviamo in un mondo in cui metà della popolazione non vi ha accesso diretto, mentre l'altra metà ne fa uso per 23 ore al giorno: un equilibrio abbastanza precario oltre che paradossale.

via: Youtube

Insieme ai ricercatori della sua azienda, quest'uomo ha progettato e realizzato la bicicletta che produce energia elettrica.

immagine: Screenshot Youtube

Il movimento e la forza dei muscoli dell'uomo possono essere una grande fonte di elettricità. Con un'ora di pedalata si produce energia sufficiente a soddisfare le esigenze di una casa per 24 ore.

immagine: Screenshot Youtube
Advertisement

Questo è il modo più semplice ed economico per produrre elettricità. Si capisce che il suo funzionamento è utile non solo per le popolazioni svantaggiate.

immagine: Screenshot Youtube

Provate a pensare quante cose potrebbero cambiare con tecnologie del genere, e quante emergenze in meno si potrebbero prevedere per il futuro, se fossero realmente diffuse.

immagine: Screenshot Youtube

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie