Un'assistente di volo nota un passeggero in difficoltà: il suo gesto commuove milioni di persone - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un'assistente di volo nota un passeggero…
10 motivi per cui dovreste tenere in casa il cane durante l'inverno... e non solo Pensate che si sia nascosto bene? Guardate gli altri e morirete dal ridere!

Un'assistente di volo nota un passeggero in difficoltà: il suo gesto commuove milioni di persone

17 Dicembre 2015 • di Marco Renzi
4.777
Advertisement

Questa storia commovente si svolge su un aereo e ha come protagonisti una hostess e un passeggero di 71 anni, colpito qualche tempo prima da un ictus.

I loro nomi? Fan Xuesong la donna, Niu l'uomo, professore emerito di medicina che due anni prima fu colpito dal terribile male. Siamo su un volo da Zhengzhou a Hainan, nel sud della Cina.

Niu è paralitico: non riesce a camminare e mantiene a stento il cucchiaio in mano. Fan si accorge delle serie difficoltà di quest'uomo e allora decide di inginocchiarsi davanti a lui e aiutarlo a consumare il suo pasto.

L'uomo intenerito da questo gesto di gentilezza, scoppia in lacrime.

 

L'emozione e la commozione del gesto gentile non ha coinvolto solamente l'anziano professore di 71 anni: milioni di persone hanno apprezzato l'umanità di Fan

Il gesto cordiale e sentito di Fan ha coinvolto i passeggeri dell'aereo, tutti emozionati e commossi. Uno tra loro ha scattato alcune fotografie e ha deciso di condividere l'accaduto con il web, pubblicando il reportage su Weibo, un social network cinese, molto simile a Twitter.

Questa testimonianza di affetto e rispetto ha ricevuto molta approvazione dal pubblico, tanto che anche la compagnia aerea, la Hainan Airlines ha deciso di raccontare questa bella storia.

Fan aiuta NIu a mangiare, asciuga le sue lacrime e attende pazientemente che l'anziano finisca di masticare!

Il signor Niu viaggiava con la moglie, ma i loro posti a sedere erano poco adatti alla sua condizione, dunque è stato invitato a trasferirsi in prima classe, beneficiando così di maggior spazio, inoltre dalla nuova postazione gli era più facile raggiungere i servizi.

Advertisement

Fan è un'assistente di volo della Hainan Airlines dal 2004: 11 anni di lavoro, spesi bene, durante i quali ha compreso che gli anziani e gli ammalati, come signor Niu, meritano un trattamento speciale

Poche volte assistiamo a gesti di solidarietà come quello che ha coinvolto Fan e Niu. Siamo troppo presi dalla nostra vita, dal nostro stress, dalla nostra fretta, tanto che il mondo esterno diventa solamente un contorno da manovrare, da scansare per primeggiare e risultare sempre vincenti.

Tuttavia, se per un attimo provassimo a guardarci intorno, ci accorgeremo di quanto un nostro sorriso, un nostro gesto di affetto o ancora un nostro semplice aiuto potrebbe veramente cambiare la giornata e persino la vita di qualcun altro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie