100 cavalli restano intrappolati su un'isola per 3 giorni, ma 6 donne sono decise a salvarli - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
100 cavalli restano intrappolati su…
Attende il suo padrone alla stazione per 10 anni: ecco la storia del cane più fedele al mondo Rispetto degli spazi personali? Questi 12 cani non hanno idea di cosa sia!

100 cavalli restano intrappolati su un'isola per 3 giorni, ma 6 donne sono decise a salvarli

55.952
Advertisement

Essere colti di sopresa da un temporale è una disavventura che può capitare a tutti, soprattutto in un paese dal clima umido e volubile come l'Olanda.

In un giorno piovoso di novembre, nel 2006, un gruppo di circa 100 cavalli è appunto stato sorpreso dalla pioggia e dall'innalzamento del livello della laguna, ed è rimasto intrappolato su un isolotto senza cibo per 3 giorni.

Sul luogo, distante circa 150 km da Amsterdam, sono intervenuti i pompieri ed un gruppo di coraggiose donne, ma la loro impresa si è rivelata più difficile del previsto.

Per 3 lunghi giorni i cavalli sono rimasti sull'isola, tormentati dal vento e dalla pioggia senza nulla da mangiare: la loro salute iniziava ad essere fortemente compromessa.

immagine: Wyoming News

Le autorità non sapevano bene come gestire la situazione; l'unica soluzione sembrava essere quella di spingerli ad entrare in acqua, ma il rischio di annegamento era alto.

immagine: Youtube
Advertisement

Si prevedeva un ulteriore innalzamento del livello dell'acqua, ma l'intervento di una donna, Norma Miedema, fu fondamentale: fu lei a chiamare per prima i soccorsi e fu lei a lottare perché si agisse in qualche modo.

immagine: Youtube

Apparve così un annuncio su tutti i forum per appassionati di cavalli: "cercasi cavalieri esperti con cavalli che non abbiano paura dell'acqua".

immagine: Wyoming News

All'annuncio risposero 6 donne, tra i 19 e i 40 anni: il giorno successivo si riunirono per l'epico salvataggio.

immagine: USA Today
Advertisement

Miracolosamente, approfittando di una tregua della marea, tutti i cavalli furono convinti a guadare la laguna e salvarsi, compreso questo puledro terrorizzato che fu scortato a riva.

immagine: nbcnews

Grazie a queste donne e ai loro fidati cavalli, 100 bellissimi animali sono scampati ad una morte orribile. Il comune di Marrum le ha omaggiate con questo monumento al loro valore.

immagine: Youtube

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie