In Olanda si costruisce la prima strada interamente prodotta con plastica riciclata - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In Olanda si costruisce la prima strada…
I 5 nidi più bizzarri del mondo animale sono dei capolavori di architettura Lo chiamano

In Olanda si costruisce la prima strada interamente prodotta con plastica riciclata

5.153
Advertisement

In Olanda, uno dei paesi all'avanguardia nel campo della mobilità sostenibile, l'azienda VolkerWessels sta lavorando ad un progetto rivoluzionario dal punto di vista ingegneristico ed ecologico.

La plastic road è una strada interamente creata usando plastica riciclata o "pescata" dall'oceano, vale a dire quella massa di rifiuti che sappiamo galleggiare sui nostri mari e che vaga da un capo all'altro del pianeta.

Quei rifiuti, opportunamente lavorati, vengono pressati e stampati per creare i moduli di base della carreggiata.

La struttura modulare di questa strada è stata concepita per renderla adatta al trasporto, all'installazione e alla sostituzione in caso di danneggiamento; inoltre in questo modo riesce ad adattarsi a tipi molto diversi di terreno.

Lo spazio sottostante permette anche di gestire agilmente le linee telefoniche, elettriche e tutti quei cavi che corrono lungo le strade, assicurando contemporaneamente un drenaggio efficiente.

Advertisement

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma non bisogna essere degli scienziati per capire che potrebbe avere una portata rivoluzionaria.

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie