5 semplici passaggi e nessuna cottura: questo dolce cremoso alle fragole ti stupirà - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
5 semplici passaggi e nessuna cottura:…
Sorretto da palloncini ad elio, ecco il tavolo da caffè che sembra fluttuare nell'aria 15 frutti particolari dei quali sicuramente non conoscevi nemmeno il nome

5 semplici passaggi e nessuna cottura: questo dolce cremoso alle fragole ti stupirà

6.033
Advertisement

Anche se non siete dei cuochi esperti potete sempre pensare di cavarvela nella preparazione di una pasta o di un secondo di carne: per loro natura infatti questi piatti reagiscono bene alle piccole mancanze che l'inesperienza può causare. La stessa cosa non vale per i dolci. Se non seguite alla lettera l'elenco degli ingredienti e i vari passaggi, difficilmente otterrete una torta anche lontanamente simile alla fotografia che avete ammirato per ore sul vostro libro di ricette. Per questo, probabilmente amerete la torta infallibile che vi presentiamo: un dolce cremoso alle fragole che consta di soli 5 passaggi e non ha bisogno di cottura. È praticamente impossibile che qualcosa possa andare storto!

Ingredienti (per un dolce da 8 porzioni):

Per l'impasto:

  • 1 tazza e mezza di gallette semi-dolci e croccanti;
  • 1/3 tazza di zucchero;
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere;
  • 1/3 tazza di burro fuso.
Advertisement

Per il ripieno:

  • 1 confezione (85 g) di gelatina alla fragola;
  • 2/3 tazza di acqua bollente;
  • 1/2 tazza di acqua fredda;
  • 1/2 tazza di cubetti di ghiaccio;
  • 226 g di panna montata;
  • 4 tazze di fragole a fette.

Preparazione (in 5 passi):

1. Passa i biscotti in un robot da cucina fino a che non saranno completamente sbriciolati. Aggiungi lo zucchero, la cannella e il burro fuso e lavora l'impasto per renderlo omogeneo.

2. Metti l'impasto in una tortiera di circa 23 cm di diametro ed appiattiscilo per formare uno strato uniforme di base (se necessario usa un coperchio o un bicchiere). Metti poi la tortiera in frigorifero dove dovrà rimanere almeno 30 minuti.

Advertisement

3. Versa in una ciotola l'acqua bollente e la gelatina in polvere finché quest'ultima non sarà sciolta. Successivamente aggiungi l'acqua fredda e i cubetti di ghiaccio mescolando fino a far addensare la gelatina.

 

4. Unisci ora la panna montata con la gelatina, mescolando vigorosamente per creare un impasto omogeneo. Aggiungi le fragole affettate, mescola ancora e poi metti in frigorifero per circa mezz'ora.

 

5. Una volta superati i tempi sopra indicati, tira fuori dal frigorifero sia la base che la crema e uniscile per formare la torta vera e propria. Rimetti il tutto in frigorifero per circa sei ore o comunque fino a quando avrà un aspetto assolutamente solido. Non ti resta che guarnire con fragole e panna e goderti la tua creazione deliziosa.

Tags: CucinaFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie