Stava per caricare la lavatrice quando nota una figura su di essa: chiama subito la polizia

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

04 Agosto 2023

Stava per caricare la lavatrice quando nota una figura su di essa: chiama subito la polizia
Advertisement

Durante le faccende domestiche, una donna ha fatto un'inaspettata scoperta: mentre stava per fare la lavatrice, ha trovato qualcosa sull'elettrodomestico che l'ha indotta a chiamare la polizia. Scopriamo perché e di cosa si tratta.

via Patch

Advertisement
Pexels

Pexels

Trovarsi dentro la propria casa nella maggior parte dei casi significa sentirsi al sicuro. Questo infatti è percepito come un luogo protetto, una sorta di rifugio dove non si cela alcun pericolo. Eppure, a volte non è così e un esempio è proprio il caso di una coppia di Key West, un'isola della Florida situata tra Cuba e Miami.

Ma cosa è accaduto? I due hanno avuto un incontro inaspettato proprio all'interno della loro abitazione, spingendoli a contattare immediatamente la polizia. Un gesto che bisognerebbe sempre fare quando ci si trova in pericolo o si sospetta di esserlo.

Advertisement

Lo strano avvistamento sulla lavatrice ha spaventato la coppia

Lo strano avvistamento sulla lavatrice ha spaventato la coppia

KTXS Television/Facebook

La donna stava per fare la lavatrice, quando ha scorto qualcosa di allarmante sull'elettrodomestico. Senza pensarci due volte, ha quindi contattato le Forze dell'Ordine. Quello che ha visto è un essere vivente piuttosto pericoloso: un esemplare che mai si sarebbe aspettata di vedere in casa sua e che l'ha inevitabilmente spaventata.

In alcune zone non è così raro ricevere visite indesiderate da parte di animali poco graditi, specialmente tra le pareti domestiche. Tuttavia, potrebbero trovare il modo di introdursi e di nascondersi nei luoghi più disparati: in questo caso, la creatura in questione ha scelto proprio la lavatrice. Una volta giunta la polizia sul posto, si è adoperata per allontanare l'esemplare e soccorrere la coppia, mettendola al riparo da possibili rischi. 

Ma qual è l'essere in questione?

Key West Police Department/Facebook

Key West Police Department/Facebook

L'intruso era nientemeno che un pitone, della lunghezza di ben tre metri. Non sorprende che la donna abbia provato paura alla sua vista, oltretutto completamente inaspettata!

Così, una volta volta sul posto, le agenti Jenny Young, Monica Calvert e Gabry Kouri, esperte nel recupero di rettili e animali selvaggi, si sono occupate di spostare l'animale dalla lavatrice e condurlo all'esterno della casa. Per loro si tratta di un lavoro frequente, che svolgono piuttosto spesso e con grande diligenza, anche se alcuni si sono lamentati per le contromisure adottate.

Le polemiche contro l'intervento delle agenti

Le polemiche contro l'intervento delle agenti

Key West Police Department/Facebook

Per rimuoverlo dalla casa, infatti, lo hanno riposto all'interno di un secchio, ma né le donne né il rettile hanno subito danni durante le operazioni di spostamento. Questo ha suscitato diverse polemiche da parte degli animalisti, osservando il contenitore scelto per portare l'esemplare fuori dalla casa.

In realtà, questa è una procedura di prassi e il pitone è stato immediatamente consegnato alla Florida Keys SPCA, società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali. Non è chiaro come il rettile sia riuscito a introdursi, ma non è un fatto così raro nella zona, dove le ufficiali si occupano di casi simili con una certa frequenza, nel pieno rispetto degli esemplari.

E tu come avresti reagito trovando nella tua lavatrice un serpente di queste dimensioni?

Advertisement