Il fidanzato le ruba tutti i risparmi che aveva nascosto in casa per pagarsi gli studi

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

24 Febbraio 2023

Il fidanzato le ruba tutti i risparmi che aveva nascosto in casa per pagarsi gli studi
Advertisement

Le persone che ci sono più care e nelle quali riponiamo la nostra fiducia sono quelle a cui riveliamo anche i nostri segreti, con cui ci confidiamo e dalle quali non ci aspetteremmo mai un qualsiasi tipo di tradimento. Purtroppo, però, non è sempre così e capita di scoprire che coloro che si trovano al nostro fianco non sono esattamente ciò che credevamo. Una cosa simile è capitata alla giovane donna che si è trovata a fare i conti con un'amara verità: il suo compagno le ha sottratto di nascosto tutti i suoi risparmi, guadagnati e accumulati con grande fatica. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto e come ha reagito.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Andrò dritta al punto. Sono una studentessa universitaria e questo è il mio ultimo semestre alla facoltà di medicina" ha esordito. "Non sono mai riuscita a ottenere un prestito, ho lavorato 5 anni e mezzo per ottenere questa laurea perché devo pagare di tasca mia, quindi ci è voluto molto più tempo." La giovane ha spiegato di aver svolto due o tre lavori contemporaneamente e di aver quasi totalmente rinunciato ad avere una vita sociale pur di raggiungere il suo obiettivo. Anni di grande impegno e sacrificio, quindi, che le hanno permesso di riuscire a pagare i costosi studi.

"Per l'ultimo semestre ancora da pagare sono riuscita a coprire le spese, quindi ho lasciato uno dei miei lavori per potermi rilassare un po'. Facevo la cameriera e la barista in due locali diversi più un lavoro d'ufficio, quindi ho racimolato del denaro che ho nascosto nel mio appartamento."
La studentessa ha messo i contanti in una scatola e l'ha poi inserita nel suo armadio. Fin quando, però, non si è resa conto che i soldi erano spariti.

Advertisement
Pxhere-Not the actual photo

Pxhere-Not the actual photo

"Una sera sono tornata a casa per mettere il denaro nella scatola, che avrei dovuto depositare l'indomani, ma non c'era più nulla al suo interno." A quel punto, presa dall'agitazione, ha setacciato l'intero appartamento, senza successo. Il pensiero è poi andato, inevitabilmente, al suo fidanzato, l'unico a essere stato in casa sua nei giorni precedenti anche in sua assenza.

"Ho chiamato il mio ragazzo, ma non mi ha risposto. La notte non ho dormito, ero in preda al panico. La mattina dopo finalmente mi ha richiamata, gli ho chiesto spiegazioni urlando, ma lui ha negato." Quando però il giovane si è recato a casa sua, davanti all'evidente rabbia della fidanzata ha ammesso la verità, confessando di aver preso i soldi come "prestito" per poi restituirli.

"Da dove prenderà 14.000 dollari? Sono andata su tutte le furie, ho chiamato la polizia e ho denunciato il furto perché è quello che ha fatto. Sua madre mi ha detto cose davvero offensive. Suo fratello ha chiamato ed è stato rispettoso, ha detto che lo avrebbero aiutato a ripagarmi e che avrei dovuto semplicemente andare alla stazione di polizia con lui e dire loro che volevo ritirare le accuse. Potrei farlo, ma non riavere mai indietro i miei soldi. Non so davvero cosa fare."

Cosa le consiglieresti? Ritirare la denuncia o andare fino in fondo?

Advertisement