Stavano prendendo il sole in spiaggia quando un animale "estraneo" è stato visto in mare

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

12 Luglio 2023

Stavano prendendo il sole in spiaggia quando un animale "estraneo" è stato visto in mare
Advertisement

Prendere il sole sulla spiaggia, in relax, tuffarsi nell'acqua cristallina e tornare a sdraiarsi sul lettino è quanto di più piacevole si possa immaginare, soprattutto per gli amanti del mare. In un contesto simile è impossibile non riuscire a rilassarsi, eppure non sempre è così: come accaduto ai bagnanti di cui stiamo per parlare, il pericolo potrebbe sempre essere in agguato a nostra insaputa.

via New York Post

Advertisement
Jeffrey Reed/Wikimedia commons

Jeffrey Reed/Wikimedia commons

Durante una tranquilla e piacevole giornata al mare, alcune persone si sono imbattute in qualcosa di assolutamente imprevisto e che di certo non si sarebbero aspettate. Non tutti amano fare il bagno al mare, c'è chi è piuttosto freddoloso nonostante le temperature esterne siano molto elevate e chi teme di venire a contatto con animali acquatici come granchi e meduse, preferendo bagnare soltanto i piedi restando a riva. Anche da qui, però, è possibile riuscire a spaventarsi, vedendo qualcosa di insolito sbucare tra le onde.

Come è noto, nei fondali marini e oceanici vivono moltissime creature e non tutte, ancora, sono state scoperte o identificate. Esistono degli esemplari sconosciuti agli esseri umani, dal momento che nuotano a profondità difficilmente raggiungibili. Questi, tuttavia, potrebbero avvicinarsi alla superficie ed essere potenzialmente pericolosi.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Miti e leggende si sono rincorsi nel tempo, dando vita a creature di fantasia come sirene e tritoni, sui quali molti si interrogano: esistono davvero oppure no L'episodio che stiamo per raccontare, tuttavia, non riguarda figure mitologiche e misteriose, ma un animale che tutti conosciamo, anche nessuno si sarebbe aspettato di vedere apparire sulle spiagge dell'Alabama, USA.

Ad avvistarlo e immortalarlo prima di tutti è stato un uomo di nome Matt Harvill, il quale stava trascorrendo una giornata al mare sull'isola di Dauphin insieme alla compagna, per festeggiare la notizia della sua gravidanza. Lo speciale momento della coppia è stato reso ancora più unico dall'animale avvistato a pochi metri dalla riva.

Matt Harvill/Facebook

Matt Harvill/Facebook

Un alligatore, dopo essere rimasto in acqua per alcuni minuti senza che nessuno riuscisse a capire cosa fosse, ha raggiunto la battigia con estremo stupore dei bagnanti. Nonostante i presenti avrebbero voluto avvicinarsi per osservarlo da una distanza minore, il timore di essere attaccati ha avuto la meglio ed è prevalso il buon senso. Tuttavia, Harvill è riuscito a effettuare diverse fotografie e riprese video dell'esemplare, che ha poi condiviso sui social.

"Sembrava una specie di spettatore che stava osservando ciò che stava succedendo, mi sono domandato cosa stesse sbucando dall'acqua e poi l'ho visto lì, immobile, a guardare tutti noi" ha raccontato Matt, che ha 27 anni, dopo la curiosa esperienza.

Pubblicato da Matt Harvill su Domenica 7 maggio 2023

L'esperta del Dipartimento di conservazione e risorse naturali dell’Alabama Marianne Gauldin ha però spiegato che episodi simili, in realtà, non sono così rari. Nel Golfo del Messico è possibile infatti incontrare degli alligatori, per via del fatto che riescono a tollerare diversi livelli di salinità. A volte, questi animali si smarriscono e impiegano alcuni minuti per comprendere dove si trovano e ritrovare l'orientamento.

Tuttavia, per chi non ne ha mai visto uno o non si aspetta di poterlo vedere sbucare dall'acqua è naturale provare un certo spavento e timore di essere aggredito. Tu come avresti reagito al posto dei bagnanti?

Advertisement