x
Illusione ottica divertente e colorata:…
Acquista una casa per 590.000$, ma per errore le viene intestato l'intero quartiere: Vede una lettera d'amore in un negozio dell'usato: l'aveva scritta lei da adolescente e decide di acquistarla

Illusione ottica divertente e colorata: riesci a vedere le stelle in mezzo ai fiori?

16 Agosto 2022 • di Laura Ossola
1.907
Advertisement

I giochi visivi e le illusioni ottiche sono molto diffusi e tengono impegnati grandi e piccini alla ricerca di particolari dettagli in illustrazioni apparentemente tutte uguali. Molto spesso sono realizzate da psicologi e ricercatori per far emergere alcuni tratti caratteriali di chi le prova. Spesso sono solo un ottimo passatempo durante i lunghi viaggi o le attese in coda agli sportelli, ma anche un buon modo per far passare un pomeriggio in leggerezza. In non poche occasioni possono rivelarsi un ottimo strumento per un genitore, che riesce all'ultimo momento a distrarre suo figlio da un capriccio. 

Oggi vi proponiamo un'illusione ottica coloratissima e piuttosto impegnativa: sono pronti i cronometri? Allora cominciamo!

via: Dailymail

i

immagine: Thedudolf.blogspot

Dudolf, all'anagrafe Gergely Dudàs, è un illustratore ungherese di libri per bambini diventato famoso sui social network con il suo gioco di illustrazioni "cerca e trova". Simpatici gattini, teneri pulcini, elefanti curiosi, granchietti pungenti e piccioni stupiti, ma anche fiori, stelle, foglie, ananas, civette e perfino i Minions. Sono tanti i protagonisti delle illustrazioni di questo giovane, che con la sua creatività è riuscito a mettere d'accordo persone di tutte le età e a farle giocare insieme e in silenzio per ore. Come vedete, in questa illustrazione vi sono diversi fiori sia bianchi e nelle varie tonalità del rosa. Ma tra di loro si nascondono anche 5 stelle. La ricerca è resa ancora più complicata dalla presenza di altri dettagli disturbanti, noi per esempio abbiamo trovato due uccellini.

Il segreto per risolvere questi giochi visivi è concentrarsi sui dettagli. Lo sappiamo, è difficile, a tratti sembra addirittura impossibile. Eppure, vi assicuriamo che le stelle ci sono e si vedono molto bene! Allora fate partire i cronometri e buttatevi nella ricerca!

Le avete trovate? Siete pronti a confrontare il vostro risultato con la soluzione? Allora proseguite nella lettura.

immagine: Thedudolf.blogspot

Le stelle c'erano davvero e davvero erano 5! Abbiamo fatto anche noi molta fatica a trovarle, ma concentrandoci su una piccola porzione del disegno alla volta, alla fine ce l'abbiamo fatta. In questo caso le stelle saltano all'occhio perché sono chiazze di colore più definite e spigolose rispetto al resto del disegno. 

E voi, siete riusciti a trovarle tutte?

Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie