Ristorante di sushi fa causa a un cliente per aver leccato la bottiglia della salsa di soia

di Matteo Cicarelli

14 Giugno 2023

Ristorante di sushi fa causa a un cliente per aver leccato la bottiglia della salsa di soia
Advertisement

Ognuno agisce sempre secondo determinati dettami culturali, ma non sempre il comportamento che si ha sembra essere quello giusto. In alcuni casi, nonostante si possa pensare di agire in modo corretto si compiono degli sbagli. L'aspetto più importante è quello di non ledere o limitare la libertà altrui. Quando ci si siede al tavolo, però, diventa fondamentale assumere determinati atteggiamenti, altrimenti si diventa maleducati.

Il ragazzo protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, avrebbe fatto bene a tenere a mente questo monito, visto che ha ricevuto una causa da parte dei un ristorante di sushi per aver leccato dalla bottiglia della salsa di soia. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via CNN

Advertisement
Tamaki Sono/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Tamaki Sono/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Il ragazzo si era recato presso Sushiro nella città di Gifu (Giappone), un ristorante di sushi appartenente a un'affermata catena di locali. Peccato, però, che durante il pasto ha pensato bene di prendere la bottiglia della salsa di soia e leccare il beccuccio, non pago di ciò ha deciso anche di leccare la vaschetta nella quale solitamente si versa la salsa. Il tutto è stato ripreso e pubblicato sui social. La breve clip è stata ampiamente condivisa e vista da numerose persone. L'azienda ha affermato che dopo la pubblicazione del video i loro clienti sono diminuiti nettamente. Per questo motivo ha deciso di intentare una causa verso il ragazzo. Che sarà costretto a pagare una cifra da capogiro, ovvero circa 480.000 dollari (67 milioni di yen).

Advertisement

Good.

Pubblicato da 9GAG su Martedì 13 giugno 2023

"Speriamo - ha spiegato l'azienda - sinceramente che le cause diffondano la consapevolezza nella società che questi scherzi, che minano fondamentalmente il nostro sistema basato su un rapporto di fiducia con i clienti, rappresentano un crimine perché profondamente anti-igienici. Questi atteggiamenti dovranno essere ridotti, e speriamo che non facendo attenzioni a questa azioni, si riuscirà a limitarle".

Alcuni ristoranti hanno deciso di inserire delle telecamere per poter controllare i propri clienti ed evitare che possa ripersi una situazione del genere e che i loro introiti diminuiscano nettamente.

Cosa ne pensi?

Advertisement