Questo rasoio pieghevole permette di radersi l'intera gamba in pochi secondi

di Matteo Cicarelli

27 Maggio 2023

Questo rasoio pieghevole permette di radersi l'intera gamba in pochi secondi
Advertisement

Con il passare degli anni e delle generazioni, le idee sono cambiate. La contemporaneità è diventata la società dell'apparenza, si fa molta attenzione all'aspetto esteriore. Ogni individuo deve apparire perfetto, come se non avesse difetti. Infatti, proprio per questo motivo si sono diffusi social che si fondono su delle immagini, nei quali si cerca di nascondere ogni minima imperfezione. In questa sfera rientra anche la depilazione. I peli spesso vengono percepiti come antiestetici, per questo si tende, in determinate zone, ad eliminarli.

Esistono vari metodi per eliminare i peli sul proprio corpo, ma un'azienda ha deciso di realizzare un rasoio pieghevole, in grado di adattarsi a qualsiasi superficie e radere in pochi istanti l'intera gamba. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

via Thescruffie/Instagram

Advertisement
thescruffie/Instagram

thescruffie/Instagram

La Scruffie è un'azienda che si occupa principalmente di estetica e produce dei rasoi. Il suo intento era quello di agevolare l'eliminazione dei peli, senza dover sprecare ore e ore per radersi. Per questo motivo, ha pensato di realizzare una tipologia di rasoio del tutto nuova, mai vista che potesse aderire a qualsiasi superficie. Hanno così deciso di agganciare a un piccolo tubo flessibile 5 rasoi, in modo tale che con una sola passata sulle gambe tutta la peluria possa scomparire. Bastano pochi istanti, prima si deve applicare la schiuma sulla zona interessata e poi con poche passate la palle diventa liscia.

L'aspetto più interessante di questo oggetto è che modellandosi può essere adatto a tagliare anche i peli che si hanno dietro al collo o nelle zone considerate tondeggianti.

Advertisement
thescruffie/Instagram

thescruffie/Instagram

L'inventore e CEO dell'azienda Reid Simkovitz ha pensato che si dovesse realizzare un nuovo modo per depilarsi, perché altrimenti si sarebbe perso troppo tempo, invece in questo modo con poche passate, se non una sola, di rasoio la peluria scompare dalla pelle.

Cosa ne pensi di questa invenzione, potrebbe realmente agevolare la depilazione o invece la sua flessibilità potrebbe ridurre la capacità di rasatura?

Advertisement