Ragazzo guadagna centinaia di dollari al mese riempiendo sondaggi online: ecco come funziona

di Matteo Cicarelli

17 Maggio 2023

Ragazzo guadagna centinaia di dollari al mese riempiendo sondaggi online: ecco come funziona
Advertisement

Con il passare degli anni i ragazzi prendono coscienza di voler acquisire sempre di più una propria autonomia, ma soprattutto cercare di affrancarsi dai propri genitori. Cercare, insomma, di vivere una propria vita. Uno degli elementi fondamentali che potrebbe favorire questa autonomia è il lavoro, perché fondamentale per la sussistenza.

Il protagonista della storia, che stiamo per raccontare, ha sempre desiderato mettere dei soldi da parte per poter raggiungere il prima possibile una certa indipendenza. Per questo motivo, ha deciso di iniziare a compilare dei questionari on line che gli hanno permesso di guadagnare centinaia di dollari al mese. Vediamo meglio come è possibile.

via Business Insider

Advertisement
Ben Thornbury/Facebook

Ben Thornbury/Facebook

Ben Thornbury è un giovane ragazzo, ormai diciottenne, del Wiltshire, in Inghilterra che è riuscito a mettere da parte una grande quantità di denaro svolgendo dei questionari online. Aveva 13 anni quando ha sentito parlare per la prima volta di poter guadagnare compilando dei sondaggi. Inizialmente, pensava che si trattasse di una truffa, ma incuriosito da tutto ciò ha deciso di iniziare a fare delle ricerche, perché sarebbe stata un'ottima opportunità per lui.

"Quando ho iniziato i miei genitori erano preoccupati, pensavano che per un ragazzo di 13 anni fosse facile venire truffato. All'epoca, però, per un ragazzo così giovane ero riuscito ad arrivare a buone cifre. Guadagnavo più di 120 dollari (110 euro) al mese, che sono un sacco di soldi, soprattutto perché non stavo davvero facendo un vero lavoro. Ero solo a casa a spuntare le caselle". La vera svolta però è arrivata quando ha raggiunto i 16 anni, perché è la maggior parte dei siti per registrarsi richiede una determinata età. Da quel momento ha potuto raggiungere anche i 200 (180 euro) o 300 dollari (275 euro) al mese.

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

"È stato tutto molto semplice ho cercato su google i migliori siti e mi sono iscritto ai più votati e ai meglio recensiti. I miei sondaggi preferiti  sono quelli riguardanti gli articoli per la casa, cibo e giochi. Potrebbero esserci domande su cosa hai mangiato a colazione, oppure chiederti come miglioreresti un gioco o la grafica di un'app. Spesso mi viene chiesto se è noioso, ma sono sinceramente interessato a ciò a cui rispondo. Alcuni questionari ti permettono anche di vedere prodotti che non sono ancora usciti, e lo trovo davvero bello. L'aspetto più interessante di questo lavoro è che lo posso svolgere in qualsiasi momento libero: a casa, sull'autobus per andare all'università, e a volte lo faccio anche durante le lezioni".

Cosa ne pensi?

Advertisement