Bimbo di 4 anni apre l'auto della mamma, mette in moto e fa un giro in pigiama: fermato dalla polizia - Curioctopus.it
x
Bimbo di 4 anni apre l'auto della mamma,…
Questa donna esce solo con uomini che piacciono ai suoi chihuahua:

Bimbo di 4 anni apre l'auto della mamma, mette in moto e fa un giro in pigiama: fermato dalla polizia

06 Maggio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
42.259
Advertisement

Molti genitori sanno bene che perdere d'occhio un bambino anche solo per pochi minuti potrebbe avere conseguenze piuttosto pesanti. Al di là dei risvolti ironici o paradossali, i piccoli potrebbero cacciarsi in situazioni che di certo, per una mamma o un papà, non sono il massimo da vivere. Il giovanissimo protagonista dell'episodio che stiamo per raccontarvi, del resto, lo dimostra alla perfezione.

Cosa ha fatto? Quello che nessuno mai si aspetterebbe di vedere e che, a una prima impressione, può risultare semplicemente incredibile. È riuscito a mettere in moto l'auto di sua madre e a guidarla per un giro, che per fortuna è stato breve e si è concluso senza troppi problemi. Vediamo.


Immaginate la scena: un bambino di 4 anni esce di casa, scalzo e in pigiama, apre la macchina della mamma, mette in moto e parte. Fantascienza? Finzione? Non esattamente, visto che tutto questo è accaduto a Utrecht, nei Paesi Bassi, dando vita a una vicenda che è subito rimbalzata all'attenzione dei media. A raccontare quanto accaduto, del resto, è stata la stessa Polizia della città olandese, tramite un post apparso sul suo account Instagram.

Il piccolo, rimasto nell'anonimato per ovvi motivi di riservatezza, è riuscito ad aprire il veicolo parcheggiato davanti a casa, ad accenderlo e a farlo muovere. Almeno finché il suo breve giro da "pilota in erba" non è terminato, dato che l'auto è finita su  altre due macchine parcheggiate, per fortuna senza alcuna conseguenza sul bimbo.

Il piccolo è sceso e si è allontanato dalla vettura, ed è stato allora che un passante, notando la scena e non riuscendo a credere ai suoi occhi, ha chiamato la polizia. Gli agenti sono arrivati sul posto e lo hanno portato presso la stazione locale. Qui, confortato con un orsacchiotto e una bevanda calda, sono riusciti nel giro di poco tempo a risalire all'identità dei suoi genitori. Chiamato con urgenza, il padre è arrivato in centrale. A quel punto al bimbo è stato chiesto di dare una dimostrazione pratica di ciò che aveva fatto.

Senza troppi problemi, il piccolo ha mostrato al padre e agli agenti di saper inserire la chiave, premere la frizione e accendere la macchina. I poliziotti, stando a quanto hanno raccontato, hanno invitato i genitori a "nascondere le chiavi della macchina in futuro". "Mio figlio è molto intraprendente", avrebbe anche commentato la mamma, una volta venuta a conoscenza dell'accaduto. "Scoperto il nuovo Max Verstappen", è stato invece il commento ironico degli agenti, riferito al famoso pilota di Formula 1.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie