Vede una casa in fiamme mentre consegna una pizza: si precipita all'interno e salva 5 bambini (+VIDEO)

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Luglio 2022

Vede una casa in fiamme mentre consegna una pizza: si precipita all'interno e salva 5 bambini (+VIDEO)
Advertisement

Chi può essere considerato un eroe? Sicuramente non qualcuno che ha un mantello e un fisico statuario dalla forza straordinaria, ma che, trovandosi al posto giusto al momento giusto, non esita dal fare ciò che è necessario, pur mettendo se stesso in pericolo. Il coraggio è una dote imprescindibile per essere definito tale, e il fattorino di una pizzeria nell'Indiana ha dimostrato di averne: durante una consegna ha visto un'abitazione in fiamme e si è introdotto per portare in salvo cinque bambini rimasti intrappolati all'interno.

via Washington Post

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Nicholas Bostic ha 25 anni e per vivere consegna pizze a domicilio. Durante un turno di lavoro, mentre si trovava in auto, si è accorto che un'abitazione era avvolta dalle fiamme. D'istinto, è sceso dalla macchina e ha iniziato a correre in direzione della casa per portare in salvo gli inquilini.

Il coraggioso giovane si è introdotto dalla porta sul retro, sulla quale ha trovato una cappa di fumo nero, e ne è uscito portando con sé quattro persone da 1 a 18 anni di età. Poi è entrato di nuovo per recuperare il quinto bambino: si è recato nella camera da letto al piano superiore, ma non ha visto nessuno. I fratelli, però, gli avevano detto che all'appello mancava uno di loro.

Così, Bostic non si è arreso e ha continuato a cercare, finché non ha sentito qualcuno piangere al piano inferiore. Una volta scese le scale e trovato il ragazzino, ha avvolto la maglietta intorno a naso e bocca, ma il fumo nero era ormai ovunque e gli impediva di trovare una via d'uscita.

Advertisement

Non ha avuto quindi altra scelta che tornare di sopra, rompere una finestra con un pugno, prendere il bambino in braccio e saltare. Nell'atterraggio, ha usato il suo corpo per fare da scudo al piccolo.

Il fatto si è svolto a Lafayette, nell'Indiana. La polizia locale ha affermato che il bambino era "miracolosamente illeso", mentre Nicholas ha riportato una profonda ferita sul braccio oltre a una grave intossicazione da fumo. Il suo primo pensiero, però, all'arrivo dei soccorritori non era rivolto a se stesso: "Per favore, ditemi che il bambino sta bene."

I paramedici lo hanno rassicurato a riguardo, facendogli i complimenti per ciò che aveva appena fatto: "Sei stato bravo, amico." Nicholas è stato poi trasportato in ospedale con un elicottero, dove ha ricevuto le cure necessarie prima di essere dimesso.

City of Lafayette

City of Lafayette

"Le azioni eroiche di Nicholas Bostic hanno salvato delle vite. Il suo altruismo durante questo incidente è fonte di ispirazione e ha impressionato molti con il suo coraggio, la sua tenacia e la sua calma di fronte a un incendio così pericoloso" si legge in una nota di LPD. "Il dipartimento di polizia di Lafayette e l'onorevole sindaco Tony Roswarski sono eternamente grati per l'intervento di Nicholas e vorrebbero riconoscerlo pubblicamente per le sue azioni."

Bostic, in onore del quale è stata avviata una raccolta fondi per aiutarlo a riprendersi dalle ferite subite, sarà onorato al National Night Out degli aviatori di Lafayette come un vero eroe.

Advertisement