Una coppia ristruttura il pavimento della cucina e trova delle monete d'oro rarissime

di Matteo Cicarelli

09 Maggio 2023

Una coppia ristruttura il pavimento della cucina e trova delle monete d'oro rarissime
Advertisement

Alcune volte capita di fare delle scoperte inattese, proprio nei luoghi in cui meno ce lo si sarebbe aspettato. Il desiderio di trovare un tesoro si cela nella mente di tutti, perché sicuramente influenzati dai film in cui vengono raccontate le gesta dei pirati. Ogni individuo, infatti, spera, un giorno, di incappare casualmente in un baule stracolmo di ricchezze e di monete d'oro, che possano permettergli di vivere bene per sempre.

È proprio quello che è successo alla coppia protagonista della vicenda, che casualmente mentre stava ristrutturando il pavimento della cucina ha trovato delle monete d'oro rarissime. Vediamo meglio cosa è successo.

via Business Insider

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Una coppia inglese aveva semplicemente deciso di rinnovare il pavimento della propria cucina, ma mai si sarebbe aspettata che da un normale intervento strutturale in casa, potessero guadagnare un'enorme quantità di denaro. I due protagonisti durante la ristrutturazione hanno trovato una collezione di 264 rare monete d'oro inglesi, risalenti a un periodo che potrebbe andare dal 1610 al 1727. 

Si pensa che la collezione di monete, un tempo, fosse di proprietà degli Fernley-Maisters, una famiglia di commercianti di Hull, una città della contea East Riding of Yorkshire, nel Regno Unito. La coppia vedendo la possibilità di guadagnare del denaro vendendo quelle monete, ha scelto di metterle all'asta. Un vero e proprio tesoro che gli ha permesso di guadagnare 842.330 dollari (circa 760.000 euro).

Advertisement
A. J. van der Wal /Wikimedia Commons - Not the actual photo

A. J. van der Wal /Wikimedia Commons - Not the actual photo

Il lotto messo all'asta dalla famosa azienda Spink & Son ha attirato l'attenzione internazionale. Anche il banditore d'aste, Gregory Edmund, ha spiegato di non aver mai visto una risposta del genere, numerosi acquirenti provenivano dall'America, dall'Europa, dall'Australia e dalla Cina. Forse, il motivo è che quelle monete rappresentano circa 120 anni della storia inglese, ma la cosa interessante è che il tutto era nascosto all'interno di una pentola delle stesse dimensioni di una lattina.

"La storia è veramente straordinaria - ha raccontato Gregory Edmund -  ed è proprio il suo aspetto surreale che le ha permesso di guadagnare una grande risonanza. Spero, adesso, che la gente non si metta a cambiare i pavimenti con la speranza di trovare un tesoro".

Cosa ne pensi della vicenda? Ti è mai accaduto qualcosa del genere?

Advertisement