Mamma fa mangiare di nascosto la carne all'amica vegana di sua figlia

Laura Ossola image
di Laura Ossola

07 Maggio 2023

Mamma fa mangiare di nascosto la carne all'amica vegana di sua figlia
Advertisement

Oggi la scelta di un regime alimentare vegetariano o addirittura vegano, che escluda tutti i prodotti di derivazione animale, è abbracciata da molte persone, che spesso trasmettono questo loro regime dietetico anche alla loro famiglia. L'avvento di questa nuova libertà di scelta nella dieta da seguire ha scatenato non poche polemiche tra sostenitori e detrattori, soprattutto quando questa decisione coinvolge anche i bambini. 

Benché la cura e l'educazione dei figli siano copito dei genitori, quando si tratta di scegliere cosa dar loro da mangiare (e anche su quasi tutti gli altri argomenti in effetti!) chiunque sembra saperne più dei diretti interessati e non perde occasione per dare consigli non richiesti e talvolta sgraditi in nome della tutela della salute dei più piccoli.

C'è addirittura chi si prende la libertà di farsi complice di bambini e adolescenti, aiutandoli a infrangere le regole dietetiche e di comportamento imposte dai genitori. Scopriamo insieme la storia di questa mamma.

via Reddit

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Una mamma si è rivolta a un forum su Reddit chiedendosi se fosse nel torto a dare da mangiare carne all'amica vegana della figlia dodicenne. "La famiglia della ragazza segue una rigorosa dieta vegana in cui non le è nemmeno permesso bere latte. I suoi genitori sono brave persone anche se un po' nevrotiche" spiega la mamma nel suo post proseguendo poi nella descrizione della ragazzina come di una giovane brillante e una buona amica per la figlia. La donna afferma tuttavia di avere notato che la giovane è piccola e magra di sua figlia, oltre a sembrarle molto pallida, probabilmente a causa della dieta rigorosa della sua famiglia. 

Le due ragazzine amano trascorrere del tempo insieme, spesso dormendo l'una a casa dell'altra e la donna prepara sempre per le giovani pasti molto sostanziosi a base di carne, latte e uova. "La ragazza lo adora assolutamente, me ne chiede sempre gentilmente di più e io glielo concedo molto facilmente" conclude la donna.

Advertisement
Pixabay - not the actual photo

Pixabay - not the actual photo

La mamma prosegue raccontando cosa prepara per le ragazze in visita da lei: spuntini a base di carne secca di cervo, uova strapazzate e pancetta con un bicchiere di latte a colazione, ai pasti cheeseburger e bistecche alla griglia. "Nonostante la sua taglia la ragazza divora tutto quello che faccio e, quando se ne va, mi sembra sempre che abbia una sana luminosità" afferma, precisando di sapere che se la giovane riferisse ai genitori ciò che mangia passerebbe dei guai.

Numerosi i commenti degli utenti, che l'hanno accusata di giudicare la famiglia della giovane e le sue scelte e di mancare di rispetto ai suoi genitori. Costruire e mantenere un segreto così importante, inoltre, non è educativo per le ragazzine e irresponsabile, dal momento che un cambiamento di dieta così radicale e improvviso potrebbe addirittura essere dannoso per la ragazzina. 

Insomma, è proprio il caso di dire che questa mamma dovrebbe imparare a pensare solo ai suoi figli.

Advertisement