Lascia il lavoro da insegnante per diventare una 'principessa' a tempo pieno

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Maggio 2023

Lascia il lavoro da insegnante per diventare una 'principessa' a tempo pieno
Advertisement

Quante bambine sognano o hanno sognato di poter essere delle principesse, una volta diventate grandi? Complici i numerosi film firmati Disney che le hanno accompagnate durante la crescita, in molte hanno di certo desiderato di vestire i panni delle protagoniste, per poi abbandonare l'idea una volta entrate nel mondo degli adulti. Tranne una: in questo articolo parleremo della donna inglese che ha rinunciato alla sua carriera da insegnante per diventare una principessa.

via New York Post

Advertisement

๐€๐ง๐จ๐ญ๐ก๐ž๐ซ ๐ฆ๐š๐ ๐ข๐œ๐š๐ฅ ๐๐š๐ฒ ๐จ๐Ÿ ๐ฆ๐š๐ค๐ข๐ง๐  ๐๐ซ๐ž๐š๐ฆ๐ฌ ๐œ๐จ๐ฆ๐ž ๐ญ๐ซ๐ฎ๐ž ๐š๐ญ ๐ญ๐ก๐ž ๐๐ž๐ฒ๐จ๐ง๐ ๐€ ๐๐ซ๐ข๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐ฌ ๐Ÿ‘‘๐Ÿ’ญโœจ From your first interaction with us until...

Pubblicato da Beyond A Princess suย Sabato 11 febbraio 2023

Olivia Cutforth, 27 anni, Regno Unito, era un'insegnante di arti dello spettacolo, ma il suo sogno nel cassetto era quelli di vivere come una vera principessa: così, ha deciso di realizzarlo, riuscendo a guadagnare così tanto da acquistare in breve tempo una casa da 250.000 sterline. La donna, nel 2021, ha creato la compagnia "Beyond A Princess" in onore dei suoi figli, ottenendo così tanto successo da indurla a lasciare il lavoro dopo dieci mesi per dedicarsi al progetto a tempo pieno.

Olivia indossa abiti ispirati ai più famosi personaggi Disney, come Ariel la sirenetta, Elsa di Frozen, Jasmine di Aladdin e così via. Così, insieme al suo staff, la Cutforth partecipa a feste per bambini e vari eventi, anche lavorativi, imitando le più iconiche principesse in collaborazione con diversi brand. Il tempo che impiega per "trasformarsi" è di circa due ore, compreso il trucco, l'applicazione delle parrucche e delle lenti a contatto colorate.

Advertisement
Beyond A Princess/Facebook

Beyond A Princess/Facebook

"Stavo lavorando come insegnante contemporaneamente a questa attività. Solo 10 mesi dopo ho dovuto lasciare il mio lavoro perché ero così impegnata a fare la principessa che sono stata in grado di farlo a tempo pieno" ha spiegato Olivia. "I miei primi due grandi vestiti sono stati di Cinderella e di Belle, che erano i miei preferiti da sempre. Li ho presi da un designer in Vietnam e costavano circa 500 sterline l'uno. Ho risparmiato e ho creato sei o sette personaggi di buona qualità e poi sono partita da lì. Nel giro di un paio di mesi, ho recuperato i soldi spesi."

Al momento, la donna ha una squadra di ragazze, che lavorando con lei e si esibiscono nei week-end. "Mi sono assicurata che il mio team fosse formato da cantanti, ballerine e attrici, in modo che i bambini vivano un'esperienza autentica, perché tutte le ragazze cantano proprio come le principesse. Avevo una visione che avrebbe dovuto essere di alta qualità, interattiva e diversa ed è così che è diventata."

Ora il suo guadagno è nettamente superiore al precedente e adora il suo nuovo lavoro, che trova "magico" grazie ai sorrisi che vede ogni volta sui volti dei bambini.
Che ne pensi della sua scelta di vita?

Advertisement