Su Airbnb puoi affittare la "Mystery Machine" di Scooby-Doo: il furgoncino del cartoon diventa reale

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

10 Giugno 2022

Su Airbnb puoi affittare la "Mystery Machine" di Scooby-Doo: il furgoncino del cartoon diventa reale
Advertisement

Avete presente Scooby-Doo? Il simpatico - ed enorme - alano dei cartoni animati, protagonista di tanti misteri da risolvere insieme alla sua combriccola di amici umani è un vero e proprio personaggio da record, una costante nell'infanzia di molte persone.

Con il maggior numero di episodi mai prodotto per una serie animata, le sue avventure hanno detenuto per diverso tempo il Guinness dei Primati, rendendo il cagnolone un'icona. E, come spesso accade in questi casi, non è soltanto il protagonista a essere celebre e riconoscibile, ma anche i suoi compagni di viaggio, così come gli oggetti che appaiono nei cartoon. Proprio riguardo a questo, come non associare Scooby-Doo alla Mystery Machine? Il mitico furgoncino giallo e azzurro utilizzato dai personaggi della serie è altrettanto iconico, e oggi è stato persino riprodotto nella realtà. Proprio così, su Airbnb c'è un'offerta di alloggio davvero speciale: è il van di Scooby, pronto per essere prenotato e per ospitare!

via Airbnb

Advertisement
Airbnb

Airbnb

Non è la prima volta che vi presentiamo soggiorni più unici che rari, ideati da persone che poi li propongono ai clienti sul noto sito di alloggi Airbnb. Questo, dobbiamo ammetterlo, è davvero particolare, perché riproduce fedelmente il furgoncino del cartone animato, e perché dà la possibilità a chiunque lo abbia amato nei vari episodi di Scooby-Doo di dormirci dentro, ad un costo davvero ridotto.

Advertisement
Airbnb

Airbnb

Basta guardare le immagini caricate sulla pagina dove è possibile prenotarlo per capire che la riproduzione del van chiamato Mystery Machine è stata davvero curata nei minimi dettagli. Non è certo un furgone come tanti altri, quello affittato dall'host Matthew: sia dentro che fuori, ricorda in tutto e per tutto il mezzo che ha scarrozzato in lungo e in largo i protagonisti del cartoon.

Airbnb

Airbnb

L'idea è nata per celebrare il ventesimo anniversario del primo film live-action di Scooby-Doo, ed è anche per questo motivo che il soggiorno in questo van costerà 20 dollari a notte. Vi state chiedendo dove si trova? La risposta è nella California del sud, non lontano da Malibù.

Airbnb

Airbnb

Certo: per molti non sarà proprio dietro l'angolo, ma bisogna ammettere che un soggiorno del genere non capita spesso, e per gli appassionati rappresenta un must. Non è un caso che le prenotazioni siano già arrivate numerose.

Airbnb

Airbnb

"Non vedo l'ora di accogliere tutti i miei ospiti - ha detto Matthew - e regalare loro una vacanza che non dimenticheranno mai... mostri esclusi!". A proposito di strane creature e misteri, a bordo della Mystery Machine sarà anche possibile provare giochi a tema e ascoltare musica, oltre che assaggiare hot-dog e hamburger alle melanzane, i preferiti di Shaggy e Scooby, neanche a dirlo!

Advertisement
Airbnb

Airbnb

Ma non è finita qui, perché nel van sono presenti anche i costumi dei personaggi, pronti per essere indossati dagli ospiti.

Airbnb

Airbnb

Cosa ne pensi di questo alloggio? Prenoteresti per una vacanza a bordo?

Advertisement