Criticata per aver chiamato la figlia come un personaggio Disney: "I nomi unici sono di tendenza"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

04 Febbraio 2023

Criticata per aver chiamato la figlia come un personaggio Disney: "I nomi unici sono di tendenza"
Advertisement

La scelta del nome da dare a un bambino o bambina spetta unicamente ai genitori, anche se non sempre incontra il favore di amici e parenti, specialmente quando si tratta di un appellativo particolare e fuori dagli schemi. Se i nomi più tradizionali restano sempre gettonati, quelli più alternativi non lasciano dubbi: o piacciono moltissimo o attirano una pioggia di critiche. Il secondo caso è quello che riguarda una mamma australiana che ha deciso di chiamare sua figlia come il personaggio di un cartone animato firmato Disney.

via Mirror

Advertisement
indyclinton/Instagram

indyclinton/Instagram

Indy Clinton, 25 anni di Sydney, è diventata mamma di una splendida bambina, alla quale ha deciso di dare un nome piuttosto insolito, ispirandosi al famoso cervo protagonista di un indimenticato cartone Disney: Bambi. Indy però non è l'unica ad aver fatto questa scelta, perché anche l'influencer Molly-Mae Hague ha dato lo stesso nome alla sua neonata. Indy è già madre di un bambino di nome Navy, di due anni, al quale ama leggere spesso la storia di Bambi, che lei stessa adora sin dall'infanzia.

Inizialmente, la Clinton aveva intenzione di chiamare la sua seconda bimba Paloma, ma non appena l'ha vista non ha potuto non associarla a Bambi per via della sua dolcezza e i grandi occhi castani. Nonostante lo scetticismo di amici e parenti, la giovane mamma non si è lasciata condizionare e ha perseguito la sua decisione. "Quando ho partorito ero convinta che Bambi fosse il nome più unico e insolito che qualcuno avesse mai usato. Invece lo ha fatto anche Molly-Mae, evidentemente le grandi menti pensano allo stesso modo" ha affermato Indy.

Advertisement
indyclinton/Instagram

indyclinton/Instagram

La donna ha dichiarato che non le importa del parere degli altri: "I nomi unici sono la nuova tendenza. Troverei molto peggio dare a mia figlia un nome del 1900. La gente critica qualsiasi cosa di questi tempi, in questo modo almeno dai loro qualcosa di cui parlare."

Nonostante il cervo Bambi sia un maschietto, secondo Indy la sua bambina lo ricorda moltissimo: "Ha dei lineamenti dolcissimi. Le gambe lunghe, gli occhi castani... Non potrebbe essere una Paloma adesso, è la mia Bambilicious."

Che ne pensi di questo nome? Lo trovi troppo particolare per una bambina oppure credi che sia positivo chiamarsi in un modo così unico?

Advertisement