Scopre che il marito l'ha tradita con sua sorella: entrambe aspettano un figlio da lui

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

03 Aprile 2023

Scopre che il marito l'ha tradita con sua sorella: entrambe aspettano un figlio da lui
Advertisement

La scoperta di un tradimento, all'interno di una relazione amorosa, pone inevitabilmente davanti a un bivio: proseguire oppure lasciare andare? Perdonare o non dare una seconda possibilità? Alcune situazioni sono più complicate e dolorose di altre, quando a ingannarci non è solo il partner, ma anche una persona molto cara e vicina a noi, magari di famiglia. Lo sa bene la donna di cui stiamo per parlare e che ha deciso di sfogarsi con gli utenti di Reddit, raccontando la sua storia.

via Reddit

Advertisement
Pxhere-Non the actual photo

Pxhere-Non the actual photo

L'autrice del post ha raccontato quanto è accaduto all'interno del suo matrimonio, quando ha scoperto un tradimento che le ha causato una profonda sofferenza.
"Circa due mesi fa ho scoperto che mio marito mi tradiva con mia sorella" ha esordito la donna, ma la notizia più sconvolgente non è stata questa. L'uomo le ha infatti confessato una verità ancora più amara: "Mi ha detto che è incinta di due gemelli e ha implorato il mio perdono. Mi ha viziata con regali, si è offerto di comprarmi un appartamento, una macchina nuova, quello che volevo. Ha detto che se lei porterà a termine la gravidanza lui sarà semplicemente un padre per i bambini."

Lei, però, era decisa a divorziare, pronta a iniziare una nuova vita senza le due persone che l'hanno tradita. Ha iniziato a sentirsi stanca, spossata, attribuendo i suoi malesseri al periodo stressante che stava attraversando, "fin quando non ho avvertito i sintomi del ciclo ma non è arrivato, così ho fatto un test di gravidanza, risultato positivo."

A quel punto ha deciso di informare il marito, che ha reagito con grande entusiasmo alla notizia. "Ha detto che sarebbe stato un nuovo inizio per noi, che possiamo andare avanti e concentrarci su nostro figlio. Ha già comprato la maggior parte delle cose di cui abbiamo bisogno per l'asilo nido, ha cercato delle ostetriche nel caso volessi un parto naturale in casa, e diversi ospedali dentro e fuori lo Stato per vedere quale sarebbe il migliore per me."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna è pero piena di dubbi e non sa che fare: "Non posso permettermi un figlio da sola, lui mi aiuta finanziariamente da quando avevo 20 anni, non ho mai dovuto mantenermi da sola, non sono mai andata al college perché non avrei mai avuto bisogno di lavorare con lui nella mia vita. Non ho nemmeno considerato la possibilità che lui potesse uscire dalla mia vita perché ero così stupidamente innamorata e arrogante... Ho avuto tutto quello che volevo, avevo una famiglia perfetta e un marito perfetto, una casa perfetta una vita perfetta."

La coppia aveva avuto problemi di fertilità e non era mai riuscita a concepire, dunque, secondo la protagonista di questa vicenda, questa gravidanza inattesa avrebbe dovuto essere una benedizione, e invece si ritrova a domandarsi: "Perché ora? Perché dopo tutto questo? L'ho desiderato per anni e ora sta accadendo e non so nemmeno come potrò mettere un tetto sopra la testa del mio bambino se lasciassi mio marito. Qualsiasi consiglio sarebbe molto apprezzato."

Cosa le suggeriresti di fare e come ti comporteresti al suo posto?

Advertisement